Attualità
Boltiere

Boltiere resta senza banche, Bcc Treviglio apre un bancomat

Sarà probabilmente inaugurato entro Natale.

Boltiere resta senza banche, Bcc Treviglio apre un bancomat
Attualità Gera d'Adda, 09 Novembre 2022 ore 18:04

Uno sportello bancomat di ultima generazione per sopperire alla chiusura di tutte le filiali bancarie in un paese di oltre seimila abitanti. Lo aprirà la Bcc di Treviglio a Boltiere, dopo diversi contatti con il sindaco Osvaldo Palazzini che da alcune settimane lamentava l'assenza di un qualsivoglia servizio di natura bancaria sul territorio del Comune.

Boltiere avrà almeno un bancomat, entro Natale

La decisione del Cda della Cassa rurale è stata presa ieri, martedì 8 novembre. Si stanno ora valutando alcune ipotesi progettuali, per poi procedere ai lavori e all'inaugurazione, si spera, entro Natale. “I contatti con il sindaco sono iniziati da qualche settimana a fronte della presa d’atto, da parte dell’Amministrazione Comunale, della chiusura dell’ultima filiale bancaria presente sul Territorio" spiega il presidente di Bcc Treviglio Giovanni Grazioli.

"Ancora una volta la BCC di Treviglio si è dimostrata quindi pronta a raccogliere le esigenze della comunità: è con grande soddisfazione che annuncio la delibera presa, all’unanimità, dal Consiglio di Amministrazione che consentirà di soddisfare le richieste del sindaco ma, soprattutto, di venire incontro alle esigenze degli abitanti e, in particolare, della categorie più deboli, penalizzate oltremodo dall’assenza di uno sportello bancario. In questo senso, ringrazio il sindaco Palazzini per aver pensato di rivolgersi alla Banca che rappresento”.

"Grazie per l'interessamento e la concretezza"

Crisi rientrata, anche Palazzini è soddisfatto. “Siamo grati al presidente Grazioli per il grande interessamento, per la concretezza e la vicinanza della Cassa Rurale che rappresenta - spiega - La sua sensibilità si era dimostrata subito durante il primo incontro di fine settembre. Dopo l’impossibilità di poter ottenere da altri l’apertura di uno Sportello ATM, essendo evidente, anche per una banca, la difficoltà nel rispondere in così breve tempo, la notizia della decisione di apertura di un bancomat a Boltiere ci rende orgogliosi e sono convinto che la comunità di Boltiere non dimenticherà mai lo sforzo e la straordinaria vicinanza in un momento di estrema difficoltà, soprattutto per le persone più fragili”.

Seguici sui nostri canali