Attualità
Scuola

Boltiere, l'Epifania porta in dono le borse di studio per gli studenti più bravi

Si è svolta venerdì la cerimonia di consegna dei premi al merito stanziati dal Comune attraverso un bando che si è chiuso lo scorso 14 dicembre.

Boltiere, l'Epifania porta in dono le borse di studio per gli studenti più bravi
Attualità Media pianura, 09 Gennaio 2023 ore 16:21

A Boltiere l'Epifania porta in dono le borse di studio per gli studenti più brillanti. Si è svolta venerdì, infatti, la cerimonia di consegna dei premi al merito stanziati dal Comune attraverso un bando che si è chiuso lo scorso 14 dicembre.

Boltiere, consegnate le borse di studio

Sono stati 17 gli studenti (sui 19 candidati) ritenuti meritevoli di ricevere il premio di 100, 150 o 200 euro messi a disposizione dall'Amministrazione comunale per un totale d 2050 euro. Il bando pubblicato a dicembre prevedeva il raggiungimento di una votazione di almeno 10/10 per le classi terze della scuola secondaria di primo grado, una valutazione di 9/10 per le classi I, II, III e IV delle scuole secondarie di secondo grado ed infine una valutazione di almeno 90/100 per i giovani che hanno conseguito la maturità.

boltiere1
Foto 1 di 2
boltiere2
Foto 2 di 2

Studenti brillanti

A ricevere i premi sono stati per la scuola media: Angela Giovanna Galli, Enea Cavallazzi, Ilaria Ceresoli, Giulia Vultaggio, Lorenzo Recchia, Jasmine Amrany, Viola Ravelli.
Per la scuola superiore: Elisa Zanchi, Giulia Maria Caiazzone, Riccardo Francesco Vanoli, Camilla Gherardi, Susanna Frigeni, Valentina Galazzi, Sara Trezzi, Cristopher Sulli.
E i due diplomati Desireè Bianco e Filippo Taietti.

La cerimonia si è tenuta venerdì al centro civico Aldo Moro e i ragazzi hanno potuto ricevere la pergamena di riconoscimento e il premio direttamente dal sindaco Osvaldo Palazzini che ha ringraziato anche la Marcegaglia per i contributi e a Sodexo per il rinfresco offerto al termine della premiazione.

 

Seguici sui nostri canali