Brignano Gera d'Adda

Bolandrini risponde alle critiche: "All'Auser in nove anni oltre 55mila euro"

Il sindaco di Brignano Gera d'Adda Beatrice Bolandrini, dopo le critiche, fa chiarezza circa le nuove convenzioni con Auser e Pro loco.

Bolandrini risponde alle critiche: "All'Auser in nove anni oltre 55mila euro"
Pubblicato:

Il sindaco Beatrice Bolandrini sulle convenzioni con Auser e Pro loco: "Lieti di aver rinnovato, entrambe sono valori aggiunti per la nostra comunità".

"All'Auser 55mila euro in nove anni"

Se le bozze delle due convenzioni con le associazioni sono ormai state approvate e sono ora al "vaglio" delle dirette interessate, in attesa della sottoscrizione effettiva, la prima cittadina ha tenuto a precisare quanto sia stato ingente e strutturato negli anni il sostegno della propria Amministrazione all’Auser locale.

Senza voler fare alcuna polemica, ammetto che mi hanno un po’ sorpreso le parole del presidente Sandro Lanzeni. E’ vero che la convenzione con l’associazione era scaduta da tempo, ma nessuno li ha mai allontanati dai loro spazi, come invece temevano, e anzi con la nuova convenzione daremo loro una torretta, prima in uso della Pro loco, che ringrazio per la disponibilità nel cedere lo spazio. Conti alla mano, comunque, dal 2015 al 2023 compreso abbiamo erogato poco più di 55mila euro all’associazione, e non mi pare poco. Nel 2020 e 2021 abbiamo dato loro 22mila euro in tutto per l’acquisto di nuovi automezzi, e l’abbiamo fatto con cognizione di causa, sapendo quanto la loro presenza costituisca un valore aggiunto per la comunità. Alla luce di tutto questo mi spiace che non sia stata rilevata la collaborazione che abbiamo con loro, che di fatto si traduce anche in un dato economico di un certo peso.

Alla Pro loco l'altra torretta del palazzo

Quanto ai rapporti con la Pro loco, invece, Bolandrini ha sottolineato come grazie ai volontari abbia preso negli ultimi anni sempre più piede l’iniziativa di organizzare visite guidate a Palazzo Visconti. "A loro daremo l’altra torretta, la voliera, così che possa essere inserita all’interno delle visite – ha concluso il sindaco – Ringraziamo anche loro della collaborazione per la promozione del nostro territorio".

Seguici sui nostri canali