Attualità
Caro benzina

Benzina a Treviglio: dove risparmiare?

Il Giornale di Treviglio ha pubblicato un raffronto sui prezzi praticati dalle pompe di Treviglio città

Benzina a Treviglio: dove risparmiare?
Attualità Treviglio città, 12 Novembre 2021 ore 11:21

Basta fare un pieno di benzina per accorgersene, anche senza avere troppe cognizioni di economia e geopolitica internazionale: i prezzi dei carburanti, da ormai settimane, sono decisamente aumentati, ben più di quanto normalmente si alzino, tutti gli anni, con l'arrivo della stagione fredda. Ma dove risparmiare, per quel che si può? Il Giornale di Treviglio ha pubblicato un raffronto sui prezzi praticati dalle pompe di Treviglio città, prendendo in considerazione i prezzi più recenti comunicati dai distributori al Ministero dello sviluppo economico.

Self service: i più economici a Treviglio

Al momento, per fare un pieno di benzina al self service, i distributori più economici sono tre, «parimerito»: l’«Af Petroli» di via Calvenzano, la pompa della Coop di viale Merisio e la pompa bianca di via Bergamo. La differenza con altre pompe, va detto, è tuttavia nell'ordine di una manciata di centesimi al litro. Il rincaro, intanto, sta facendo preoccupare le associazioni dei consumatori, ma anche quelle degli esercenti. «Da nord a sud Italia si sono registrati nelle ultime ore ulteriori rincari dei listini alla pompa - affermava alcuni giorni fa il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi - con la benzina che oramai in modalità servito viaggia già oltre i 2 euro al litro». Una soglia psicologica infranta per ora soltanto in autostrada, almeno nella nostra zona, ma che comunque resta a un passo.

Tutti i prezzi  di benzina e diesel nei nove distributori self-service in città sul Giornale di Treviglio in edicola, oppure QUI