Brignano

Basket femminile, domani a Brignano la sfida alle brianzole di Villasanta

Coach Randy Behring: "All’andata non abbiamo giocato la nostra pallacanestro, abbiamo voglia di rivincita"

Basket femminile, domani a Brignano la sfida alle brianzole di Villasanta
Pubblicato:

Basket femminile, al rientro in campo dopo oltre un mese (l’ultimo incontro era stato ad Albino il 18 dicembre 2021) l’Elvas Visconti Brignano ha vinto a mani basse sul campo del fanalino di coda del girone giallo della Serie B femminile, il Lions Brescia. 43-91 il punteggio della partita della 6ª giornata di ritorno (la 4ª e 5ª giornata verranno recuperate dopo l’ultima) con le viscontine che non hanno mai avuto problemi (6-20 al 10’, 18-50 al 20’). Match da «mamma butta la pasta» (di Dan Peterson memoria) già al riposo lungo. Quattro le gialloblu in doppia cifra: capitan   Vincenzi con 16 punti, Dionigi 15, Grassi e Macalli 14, Behring 10.

"Devo dire che abbiamo avuto percentuali al tiro molto alte - spiega con soddisfazione Randy Behring, coach delle brignanesi - L’incognita era la lunga sosta e all’inizio sicuramente è venuta fuori un po’ di ruggine, specialmente in attacco. In fase difensiva invece, con mia sorpresa e soddisfazione, le ragazze hanno giocato con grinta e determinazione, così come avevano fatto nell’ultimo match prima della sosta".

Terza vittoria nelle ultime quattro giornate, 5° posto in classifica con 12 punti in 12 giornate. A Brescia avete passeggiato...

"Quando abbiamo preso il ritmo della partita siamo andate bene muovendo la palla fino a trovare la giocatrice più libera per poter fare un tiro aperto. Poi le ottime percentuali hanno fatto la differenza".

Nella lunga sosta quali sono state le maggiori difficoltà?

"Era difficile soprattutto motivare le ragazze che erano stufe di giocare una contro l’altra... Volevano al più presto misurarsi contro avversarie diverse. Ci siamo fermate durante le festività di Natale in quanto c’era qualche sospetto di contagio, poi superato quel momento siamo andanti avanti regolarmente con tre allenamenti settimanali. Problemi di Covid non ne abbiamo avuti: le ragazze sono molto molto attente anche fuori dalla palestra".

Domani sera in casa contro Team 86 BK Villasanta

Domani, sabato 29 gennaio alle 20.45 a Brignano arriva il Team 86 BK Villasanta (all’andata vinsero le brianzole 56-44) dell’ex coach Paolo Ganguzza. «All’andata non abbiamo giocato la nostra pallacanestro - conclude Behring -, e Villasanta con l’esterno Laura Toffali ci ha castigato con ben 28 punti. E’ lei il pericolo pubblico numero uno di sabato sera, abbiamo voglia di rivincita».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI

Seguici sui nostri canali