Bambini alla scoperta della fauna locale col Comitato Tutela Ambiente
Attraverso un'attività proposta dal Comitato Tutela Ambiente di Fara, i bambini dell'Infanzia sono andati lungo il fiume a scoprirne la fauna.
Il Comitato Tutela Ambiente guida i bimbi lungo l’Adda alla scoperta della fauna locale: due uscite coi volontari per i bambini della scuola dell’Infanzia.
Due uscite con i volontari
Le due giornate organizzate dal comitato presieduto da Francesco Casulli si sono svolte il 15 e il 17 aprile, con i volontari che hanno accompagnato bambini ed educatrici lungo l’Adda. L’iniziativa ha preso avvio da una favola scritta dalla volontaria Irene Salidu al fine di far comprendere ai bambini dell’Infanzia la differenza tra animali domestici e animali selvatici, spiegando quindi i relativi comportamenti che noi umani dobbiamo avere nei confronti delle varie specie presenti in natura.
Dopo la lettura in classe e la riflessione sulla favola proposta, i bambini sono stati portati all’aria aperta lungo il fiume Adda, dove hanno potuto osservare e conoscere un po’ meglio vari tipi di animali, compresi gli insetti.
L'entusiasmo dei bambini è stato straripante, grazie anche al lavoro preparatorio svolto dalle insegnanti, a cui esprimiamo il nostro ringraziamento per la sensibilità dimostrata sul tema specifico trattato
Questa la dichiarazione, a seguito dell’iniziativa, da parte dei volontari del Comitato Tutela Ambiente, già abituati da anni a collaborare con le scuole, ma nuovi all’approccio con bambini così piccoli.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/