Ambulatorio medico

Ats dà l’ok, a breve un ambulatorio nel centro diurno a Canonica d’Adda

In arrivo un ambulatorio medico provvisorio: Ats Bergamo ha dato l'ok alla richiesta del Comune di usare un locale nel centro diurno.

Ats dà l’ok, a breve un ambulatorio nel centro diurno a Canonica d’Adda

Arriva l’ok di Ats Bergamo, il centro diurno di Canonica ospiterà presto un ambulatorio medico temporaneo.

In arrivo un ambulatorio temporaneo in paese

La buona notizia è stata ufficializzata sul finire del 2025 dal primo cittadino Paolo Arcari dopo la ricezione di una lettera di Ats del 23 dicembre scorso. Nel dettaglio, la comunicazione riguarda la richiesta da parte del Comune di adibire un locale all’interno del centro diurno ad ambulatorio, richiesta approvata a seguito del sopralluogo condotto il 22 dicembre da personale tecnico sanitario del Dipartimento di Igiene di ATS Bergamo.

“Il locale è conforme per dimensioni, altezze e rapporti aero-illuminati; è presente un lavabo con rubinetteria non manuale, la sala d’attesa è posizionata nel corridoio d’accesso ed è aerata attraverso la porta d’ingresso, sono presenti due servizi igienici di cui uno accessibile ai disabili – si legge nella relazione del sopralluogo – Si prescrive di verificare il corretto funzionamento delle ventole di aerazione forzata presenti nei servizi igienici, che dovranno essere temporizzate. Dovrà inoltre essere garantita la fornitura di sapone liquido e asciugamani a perdere nei bagni ed al lavamani dell’ambulatorio. Visto quanto rilevato, e con l’ottemperanza delle prescrizioni di cui sopra, si esprime parere favorevole all’utilizzo del locale individuato per il Medico di Medicina Generale”.