le carenze del plesso principale sono note da anni e forse decenni , nelle varie amministrazioni si è sempre sperato nel plesso di Badalasco per compensare queste carenze , ma con il progressivo calo di iscritti è fisiologico la chiusura , stà avvenendo da anni in tutti i piccoli comuni/frazioni.
è anche vero che una riammodernamento del plesso principale comporta a un affossamento del plesso di Badalasco, forse per questo non si è voluto procedere a ciò, ma le nascite sono in calo e il comune ha una visione precisa di questo e è comprensibile che il provveditorato agisca di conseguenza.
Commenti su: Arriva l’ufficialità, la Primaria di Badalasco chiuderà i battenti
Oltre al fatto che sono anni che quando vai a iscriverti alla scuola primaria, ti passano l'informazione che avrebbero chiuso la primaria a Badalasco, provocando cosi una riduzione delle iscrizioni.
Vorrei fare chiarezza. In questi anni c'erano stati abbastanza iscritti alla scuola di Badalasco per formare delle classi prime. Ma la dirigenza aveva comunque deciso di spostarle all'istituto (sovraffollato) di Fara Gera d'Adda, causando così la naturale chiusura della scuola nella frazione.