- Registrazione tribunale Registrazione 15/2021 Tribunale di Bergamo del 23/06/2021
- ROC 15381
- Direttore responsabile Davide D'Adda
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Redazione Viale Vittorio Veneto, 1 Treviglio (Bg)
- Email redazione@primatreviglio.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
le carenze del plesso principale sono note da anni e forse decenni , nelle varie amministrazioni si è sempre sperato nel plesso di Badalasco per compensare queste carenze , ma con il progressivo calo di iscritti è fisiologico la chiusura , stà avvenendo da anni in tutti i piccoli comuni/frazioni. è anche vero che una riammodernamento del plesso principale comporta a un affossamento del plesso di Badalasco, forse per questo non si è voluto procedere a ciò, ma le nascite sono in calo e il comune ha una visione precisa di questo e è comprensibile che il provveditorato agisca di conseguenza.
Oltre al fatto che sono anni che quando vai a iscriverti alla scuola primaria, ti passano l'informazione che avrebbero chiuso la primaria a Badalasco, provocando cosi una riduzione delle iscrizioni.
Vorrei fare chiarezza. In questi anni c'erano stati abbastanza iscritti alla scuola di Badalasco per formare delle classi prime. Ma la dirigenza aveva comunque deciso di spostarle all'istituto (sovraffollato) di Fara Gera d'Adda, causando così la naturale chiusura della scuola nella frazione.