Approvati i regolamenti per social e privacy, i Consigli comunali tornano in streaming
Grazie ai regolamenti propedeutici, le sedute del Consiglio comunale torneranno ad essere filmate e trasmesse in streaming.

Convenzioni e regolamenti, il Consiglio comunale di Canonica d'Adda aggiorna le autorizzazioni: dalla prossima seduta, prevista prima di fine settembre, le assisi dell’organo consultivo torneranno a disposizione della popolazione attraverso lo streaming sui social.
Regolamenti approvati all'unanimità
A introdurre i due punti al riguardo in conclusione dell’ultima assise di fine luglio è stato il sindaco Paolo Arcari, che ha chiarito come se da un lato la ripresa degli streaming e un uso più massiccio dei social aiuterà a garantire il diritto all’informazione dei cittadini, dall’altro lato le comunicazioni su Facebook, Instagram o WhatsApp non potranno né dovranno andare a sostituire quelli che sono i canali ufficiali di pubblicazione degli atti e delle azioni del Comune. "Oggi approviamo il regolamento per la gestione dei social del Comune, così da poter ottemperare al diritto all’informazione della comunità canonichese – ha esordito il primo cittadino – Dall’altro lato, andiamo a normare anche le riprese delle sedute consigliari e la loro trasmissione in streaming sul canale YouTube dell’ente, che potrà quindi riprendere già dalla prossima seduta".
Accolti con favore anche dal gruppo di minoranza "CanonichiAmo", i due regolamenti sono stati approvati all’unanimità in una seduta che ha visto accolti anche gli atti fondamentali di Risorsa Sociale e l’atto d’indirizzo per la gestione del trasporto sociale in paese.