Ha conquistato per 12 volte il titolo di campione de “L’eredità”, la nota trasmissione televisiva di Rai Uno: è Andrea Signori, di Caravaggio, che ha lasciato proprio stasera, martedì 4 novembre, il suo “trono” portandosi però a casa 22mila 500 euro.
Un caravaggino campione a “L’eredità”
Laureato in Giurisprudenza, 33 anni, single, lavora nelle Risorse umane di un hotel di lusso in centro Milano, Signori ha tenuto alto il nome di Caravaggio per ben 12 puntate consecutive del game show condotto da Marco Liorni, una cavalcata trionfale che si è conclusa in serata, con un pizzico di dispiacere anche se il bottino conquistato e le emozioni vissute sono un’ottima consolazione.
“Da tempo volevo togliermi lo sfizio di partecipare al programma – ha affermato – è uno dei pochi che seguo con passione in televisione. Amici e parenti, visto che da casa ci prendevo spesso, mi spingevano a provarci e, alla fine, essendo io una persona che non teme di esporsi, l’ho fatto. Non c’è dubbio però che tra il pubblico in studio, i milioni di telespettatori, il tempo per rispondere alle domande e il fatto che ci sono soldi in palio la tensione l’ho sentita, per me è stata la prima volta in tv. Poi però, dopo un paio di puntate mi sono sciolto e nelle ultime ho puntato più sul divertimento, inoltre con Liorni si è creato un bel rapporto. C’è stata anche occasione per parlare della mia città: ho scoperto che uno degli autori aveva girato a Caravaggio per registrare il programma ‘Cortesie per gli ospiti'”.
“Un’esperienza super stimolante”
La mamma, gli amici e i colleghi hanno fatto tutti il tifo per lui, che non ha deluso le aspettative. Ora che è tornato a casa racconta di aver vissuto un’esperienza unica.
“Mi ha chiamato anche gente che avevo perso di vista, come ex compagni di scuola che ho risentito volentieri, partecipare al programma è stato un piacere anche per questo – ha spiegato – E’ un mondo affascinante, per tutte le dinamiche che ci sono dietro le telecamere: trucco, parrucco, gli autori, la redazione. Per qualche giorno noi concorrenti ci siamo sentiti come dei divi… Anche se l’organizzazione è ferrea, si cura il minimo dettaglio e le tempistiche sono molto precise. Ritmi da giornata di lavoro insomma, ma davvero un’esperienza super stimolante, anche per il fatto di aver incontrato personaggi famosi come Belen Rodriguez, Nina Zilli, Gabriele Cirilli, Francesca Fagnani, Carmen Di Pietro, Emanuela Aureli, un po’ tutto il cast della trasmissione ‘Tale e quale show’ che registrava in quei giorni, eravamo vicini di camerino. Peccato sia finita, mi è spiaciuto parecchio lasciare, non vedo l’ora di ritornare e ho buone speranze di farlo, infatti alla fine della stagione, verso maggio, verrà organizzato il ‘Torneo dei campioni’ in cui saranno richiamati coloro che hanno vinto di più e chi ha preso parte a più puntate, speriamo di esserci… Intanto mi sono portato a casa un bel gruzzoletto, anche se soffro ancora un po’ per essere arrivato vicinissimo dal vincere, in un’altra puntata, il montepremi di 95mila euro…”.