Andrea e Giorgio ospiti al matrimonio di Ventura e Terzi
I due amici di lungo corso sono fans accaniti della conduttrice tv e, negli anni, il legame con il loro idolo si è consolidato. Così, dopo il wedding party milanese, domani saranno alla cerimonia a Rimini
Due amici di lungo corso, entrambi di Fornovo, che hanno coronato un sogno: Andrea Cruini e Giorgio Franceschini, 35 e 33 anni, mercoledì delle scorsa settimana hanno partecipato al "wedding party" milanese organizzato da Simone Ventura e dal compagno Giovanni Terzi e domani, sabato, saranno ospiti al matrimonio della conduttrice televisiva, di cui sono fans sfegatati, al Grand Hotel di Rimini.
Fans della Ventura, saranno ospiti al matrimonio vip
C’è chi stravede per un cantante o per una band musicale, chi ha come idolo un calciatore o uno sportivo e chi, invece, coltiva da anni una passione per un personaggio televisivo al punto di arrivare a coronare un... sogno: partecipare da invitati al wedding party, una festa di pre-matrimonio, organizzato dal loro idolo in un esclusivo locale di Milano. E non solo, perché i due amici di lungo corso Andrea Cruini, 35 anni, e Giorgio Franceschini, 33 anni, entrambi di Fornovo, domani, sabato, saranno tra gli invitati alle nozze tra la 59enne conduttrice televisiva e showgirl piemontese Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi, 60enne giornalista e scrittore milanese, che pronunceranno il loro "sì" al Grand Hotel di Rimini.
"Io e Giorgio siamo amici di lungo corso e ci accomuna la grande passione per Simona Ventura, fin dai tempi in cui conduceva le “Iene” a Mediaset - ha raccontato Andrea Cruini - L’abbiamo seguita, poi, con l’approdo in Rai senza perderci una puntata di “Quelli che il calcio” o le gloriose edizioni de “L’isola dei famosi”. Finalmente, nel 2008, siamo riusciti ad incontrarla dal vivo negli studi milanesi di via Mecenate durante una domenica a “Quelli che il calcio” e da lì non abbiamo mai smesso di sostenerla e seguirla in ogni trasmissione, canale o editore che negli anni ha attraversato".
Un legame che si è consolidato tra una trasmissione e l'altra
Il legame tra i due fans e la conduttrice, negli anni, anche grazie ai social si è consolidato e Simona e il suo staff ha spesso invitato i due fornovesi ad assistere come pubblico a manifestazioni, trasmissioni o eventi.
"Ricordo in particolare a settembre 2021, l’invito alla prima della sua opera prima da regista al Festival del cinema di Venezia, dove ha presentato il docufilm, fuori concorso, “Le 7 giornate di Bergamo” sulla costruzione dell’ospedale in Fiera ai tempi del covid. Un film toccante, soprattutto perché riguardava la nostra terra bergamasca così duramente colpita, ma dall’altro lato un’emozione in positivo per essere in sala con lei in un evento così importante al lido di Venezia, insieme ad una squadra di Alpini e atalantini che avevano partecipato allora alla costruzione del Padiglione ospedale a Bergamo Fiera - ha aggiunto Cruini - L’ultimo incontro quest’anno a maggio, in una puntata di “Che tempo che fa”, dove Simona era ospite fissa da Fabio Fazio allo spazio de “il tavolo” dove ci siamo salutati con i saluti gli auguri per l’estate e il matrimonio. Mai ci saremmo aspettati di ricevere l’invito per il wedding party del 26 giugno".
L'invito (inaspettato) al party milanese
Invito, invece, arrivato sempre via social un paio di settimane prima dell’evento, organizzato al "Gadames 57" con la supervisione del wedding planner Enzo Miccio con mille invitati tra personaggi della tv, del mondo sportivo e calcistico, politici e altri vips.
"La festa è stata super: l’ingresso degli sposi è stato dalla scala centrale del locale. La Ventura in un tailleur di pizzo bianco con, come sotto giacca, un bustino tono su tono. Terzi, invece, vestiva un completo blu con camicia bianca senza cravatta ne papillon: il dress code dell’invito, infatti, era “cocktail dress” - ha spiegato ancora Andrea -. Il parterre era ricco di politici, c’erano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’ex presidente Roberto Formigoni, amici ed ex compagni di liceo di Simona, avvocati e imprenditori, oltre ad amici e colleghi della televisione come Alba Parietti, Giusy Ferreri, Paola Barale, Valeria Marini e Sonia Bruganelli. C’è stato il classico ballo lento degli sposi, il taglio della torta con tanto di commozione della futura sposa, i ringraziamenti per esserci stati e la bomboniera firmata dall’artista Marco Lodola. Il tutto condito, dopo mezzanotte, da balli come in una vera discoteca, che ha visto Simona scatenarsi con Giovanni, insieme ai ballerini di Ballando con le stelle e noi stessi fan di una vita».
I due fans fornovesi hanno ringraziato di cuore gli sposi per averli voluti con loro, regalando ad entrambi una serata indimenticabile.
"“SuperSimo” si è dimostrata, ancora una volta, una persona generosa e alla mano. Altrettanto Giovanni, ci hanno messo a nostro agio - ha concluso Cruini -. Poi, martedì, ecco l’invito a sorpresa anche per il matrimonio vero e proprio. Una cerimonia civile che si svolgerà sabato nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini tanto caro alla coppia. Questa è davvero la ciliegina sulla torta, che aggiunta alla festa di mercoledì, mai e poi mai ci saremmo aspettati".