Musica

Anche le voci bianche dello "Stecchino d'oro" sul palco dell'Arena di Verona

Protagonista cardine del concerto che si è svolto sabato 10 maggio sul palco dell’anfiteatro scaligero è stato il Piccolo Coro dell’Antoniano

Anche le voci bianche dello "Stecchino d'oro" sul palco dell'Arena di Verona
Pubblicato:

C'erano anche quelle del coro trevigliese "Stecchino d'oro" tra le 820 voci bianche che si sono esibite sul più grande palco all'aperto per intonare lo slogan "Il cielo è di tutti".

I bambini conquistano l'Arena di Verona

Protagonista cardine del concerto che si è svolto sabato 10 maggio sul palco dell’anfiteatro scaligero dell’Arena di Verona è stato il Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Margherita Gamberini unitamente al maestro Stefano Nanni, circondato dai numerosi cori della Galassia dell’Antoniano, di cui fa parte anche quello trevigliese diretto da Mimmo Fanelli. L’inedito programma ha unito il repertorio classico e lirico con quello leggero e pop per bambini di tutte le età con l’intento di creare “ponti di pace” ricalcando le parole di una
famosa canzone dello Zecchino d’oro che recita “se una voce sola si sente poco, tante voci…fanno un coro".

Per la prima volta l’Arena di Verona ha aperto le porte a bambini da 0 a 4 anni. “Le piccole cose belle”, “Volevo un gatto nero”, “Popoff”, “Quarantaquattro gatti”, , “I can believe”, “Il principe Futù”, “Il caffé della Peppina”, “L’estate sta iniziando”, “Mo li Hua” (canto tradizionale cinese del repertorio del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano), “Le tagliatelle di nonna Pina”, “Diventare un albero” (vincitrice della 67esima edizione dello Zecchino d’Oro) hanno entusiasmo il pubblico delle grandi occasioni.

"Il cielo è di tutti"

Un momento molto significativo e profondo del pomeriggio passato insieme, è stato quando tutti gli spettatori dell’Arena sono stati invitati a prendersi per mano formando un unico gigantesco ponte con i bambini protagonisti tutti insieme sotto allo slogan della giornata “il cielo è di tutti”.
“Il cielo è di tutti” organizzato da Fondazione Arena di Verona con il contributo di Generali Italia, è stato definito il Concerto per piccoli cori con grandi sogni’ e ha visto coinvolti 33 cori di voci bianche per un totale di 820 bambini provenienti da tutta l’Italia da quello più a nord proveniente da Monfalcone a quello più a sud proveniente da Ragusa passando dalla Sardegna e circa 10.500 spettatori portando un sold out all’evento che ha aperto ufficialmente la stagione estiva dell’anfiteatro scaligero.

Operazione Pane

L’evento, ha contribuito a sostenere Operazione Pane, la campagna raccolta fondi di Antoniano e Zecchino d’Oro, che porta sostegno a persone e famiglie in difficoltà con più di 20 mense Francescane in Italia e 5 nel mondo. Anche il Coro Stecchino d’Oro di Treviglio oramai da due anni con i propri concerti sostiene “Operazione Pane”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali