Un nuovo blocco di spogliatoi al centro sportivo? L’Amministrazione del sindaco di Bariano Andrea Rota ci prova, al via la caccia ai fondi regionali per l’impiantistica sportiva.
Candidato al bando regionale un progetto preliminare

A dare l’annuncio della candidatura al bando è stato, nei giorni scorsi, il sindaco Andrea Rota, che ha ricordato come il tema dell’ampliamento degli spogliatoi attraverso l’aggiunta di un nuovo blocco fosse stato avanzato sin dalla scorsa campagna elettorale. “Era un punto del nostro programma elettorale: abbiamo investito molto, in questi anni, sul centro sportivo, e con questo finanziamento speriamo di poter continuare su questa strada” ha affermato il primo cittadino, che ha detto di aver candidato il progetto preliminare al bando di Regione Lombardia. “Si tratta di un finanziamento spalmato su tre annualità, quindi può essere che pur non ottenendo i fondi quest’anno vi si possa accedere nei prossimi anni” ha concluso Rota, che ha ricordato come il preliminare quantifichi l’entità dell’intervento in circa 350 mila euro.
In caso di mancato ottenimento dei fondi regionali, invece, starà all’Amministrazione comunale stabilire se intenda perseguire la realizzazione dei nuovi spogliatoi con risorse proprie o se rimandare l’investimento e tentare in futuro altre linee di finanziamento.