Amministrative 2024. Cristian Locatelli conferma: "Ci sarò. Non con Ghilardi, né con Signorelli"
Cristian Locatelli conferma la propria presenza alle prossime elezioni, smentendo qualunque avvicinamento agli altri due gruppi consigliari.
Amministrative 2024. Cristian Locatelli ringrazia Luigi Leonardi per la stima e assicura: "Io presente alle prossime elezioni. Non con Ghilardi né con Signorelli".
Dopo l'endorsement ricevuto, Locatelli ricambia la stima di Leonardi
Ha decisamente dato uno scossone alla politica locale, la recente intervista rilasciata dall’ex consigliere comunale Luigi Leonardi, che ha annunciato l’esistenza di un gruppo al lavoro in vista della prossima tornata elettorale. All’ex consigliere, che tra le righe gli aveva teso la mano, ha risposto nei giorni scorsi il capogruppo leghista Locatelli.
Ricambio senza dubbio la stima dimostrata da Leonardi nella sua intervista – ha esordito il capogruppo di minoranza – Lo ringrazio per le belle parole, che ricambio con favore. Posso dire che Luigi ha già menzionato alcune importanti priorità per il nostro paese, come le sfide urbanistiche date dalle due aree di sviluppo della Atp1 e dell’Atr-s, oltre alla questione degli impianti sportivi, con la necessità di realizzare una palestra, e il nodo della Polizia locale, per la quale serve una riforma sostanziale del servizio. Ammetto poi di non essere a conoscenza della squadra menzionata da Leonardi, ma spazi di dialogo con lui ce ne possono senza dubbio essere, in virtù della nostra amicizia e della visione comune.
"Una ricandidatura? Ci sarò, ma non con Ghilardi, né con Signorelli"
In tanti mi chiedono se intendo ricandidarmi: in questi anni ho condotto un’opposizione costruttiva, con proposte e dialogo, senza contestare ogni cosa a prescindere. Ciò non significa che non abbia un’idea diversa di paese rispetto all’Amministrazione attuale, né rispetto al terzo gruppo seduto in Consiglio e guidato da Alessandra Ghilardi. Ciò che posso dire per certo è che sono a disposizione del paese e dei morenghesi e che qualcosa farò: non so se come candidato sindaco o all’interno di una lista, ma sarò certamente presente in qualche forma a disposizione della mia comunità. Per coerenza, do per certo di non candidarmi né con l’attuale maggioranza né con un’eventuale lista di Ghilardi: rispetto entrambe le parti, ma non mi presenterò con nessuna delle due.
Ghilardi ancora al lavoro per una nuova "Proposta Morengo"?
La capogruppo di "Proposta Morengo" Alessandra Ghilardi, per ora, ha voluto evitare di rilasciare un commento circa le dichiarazioni di Leonardi, che è parso con le sue parole metterla alla porta augurandole una candidatura a Romano. In paese, però, gira voce che anche l'ex sindaca sia al lavoro per offrire al paese quella che sarebbe dunque una terza lista.