Sanità

All'ospedale di Treviglio riapre l'ambulatorio di Pneumologia

L'attività riprende grazie alla convenzione con l’Asst Spedali Civili di Brescia, struttura da sempre punto di riferimento nazionale per procedure interventistiche di II e III livello.

All'ospedale di Treviglio riapre l'ambulatorio di Pneumologia
Pubblicato:

(nella foto da sinistra Maria Teresa Losi, Rosaria Gritti, Giovanni Vitali e Michela Bezzi)

All'ospedale di Treviglio riapre l'ambulatorio di Pneumologia-Broncoscopia grazie alla convenzione con l'Asst Civili di Brescia.

Riapre l'ambulatorio di Pneumologia

Prosegue il percorso di riattivazione di ambulatori specialistici temporaneamente sospesi - durante la pandemia - da parte dell'Asst Bergamo Ovest. Oggi, 25 novembre 2022, è la volta dell’Ambulatorio di Broncoscopia – Pneumologia che è stato riaperto nella sua sede storica dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio grazie alla convenzione con l’Asst Spedali Civili di Brescia, struttura da sempre punto di riferimento nazionale per procedure interventistiche di II e III livello.

Aperte le agende di prenotazione

Del team assegnato a Treviglio fanno parte: la dottoressa Michela Bezzi, il dottor Mauro Novali e il dottor Federico Quadri. I professionisti dell’UOC Pneumologia interventistica dei Civili effettueranno procedure diagnostiche/interventistiche sull’apparato respiratorio a favore sia di pazienti ambulatoriali sia ricoverati nella struttura trevigliese, più in particolare: prima visita pneumologica, visita pneumologica di controllo, broncoscopia e spirometrie.

Vista l’expertise dei medici dei Civili, la nostra pneumologia tornerà anche come punto di riferimento per gli ospedali vicini. Le agende, attualmente, sono aperte nei giorni di mercoledì e venerdì. Chi desiderasse prenotare può seguire le indicazioni riportate sul sito.

 

Seguici sui nostri canali