Caravaggio

A Caravaggio il primo torneo di bocce riservato ai ragazzi con disabilità

In campo i ragazzi del Centro diurno disabili La Gabbianella, dell'Hibiscus e del Progetto territoriale disabili di Bariano.

A Caravaggio il primo torneo di bocce riservato ai ragazzi con disabilità

Successone per il primo torneo di bocce per ragazzi con disabilità organizzato dalla bocciofila di Caravaggio.

Un torneo di bocce riservato ai ragazzi con disabilità

Giovedì 9 è andato in scena il torneo organizzato dal presidente della bocciofila Samuele Minetti e da Andrea Agnelli, a cui hanno partecipato i ragazzi del Centro diurno disabili La Gabbianella, dell’Hibiscus e del Progetto territoriale disabili di Bariano. E sulle corsie di gioco del bocciodromo nel centro sportivo di piazzale Morettini a partire dalle 10 tutti si sono sfidati punto su punto, dando vita a una competizione avvincente, aiutati dai volontari. A salutarli anche il delegato regionale della Federazione italiana bocce per il settore disabilità intellettivo-relazionali Alfio Villa e il sindaco Claudio Bolandrini. Alla fine delle gare la fatica si è fatta sentire, e anche l’appetito, e così alle 12 gli organizzatori hanno preparato un delizioso buffet per il pranzo insieme.

Vince l’Hibiscus, lotta punto su punto

In ogni torneo che si rispetti però c’è una classifica e alla fine a spuntarla è stato l’Hibiscus, con 66 punti totalizzati, che ha alzato il trofeo entusiasta. Al secondo posto si è piazzato  il PTD  con 64 e al terzo La Gabbianella con 62. Premiate anche le volontarie delle tre associazioni. A tutti i giocatori la bocciofila ha comunque assegnato una coppa e una maglietta in ricordo dalla manifestazione.