Brignano Gera d'Adda

Al via la rimozione del campus scolastico: riqualificazione imminente per via Olimpia

E' iniziata in questi giorni la rimozione del campus scolastico di via Olimpia; a seguire il Comune potrà riqualificare l'area

Al via la rimozione del campus scolastico: riqualificazione imminente per via Olimpia
Pubblicato:

Sono iniziati i lavori di rimozione del campus scolastico e via Olimpia chiude di nuovo al traffico. A seguire l’area verrà riqualificata, mentre proseguono in questi giorni anche gli interventi al vicino centro sportivo.

Il progetto di recupero dell'area

E’ stato approvato dalla Giunta comunale il 22 dicembre scorso, il progetto esecutivo per la riqualificazione di via Olimpia, che prenderà il via non appena i moduli del campus scolastico saranno smantellati. Proprio ieri, giovedì, il transito sulla via è stato bloccato per iniziare la rimozione dei moduli, che si prevede conclusa entro l’inizio di febbraio.

"Nel corso dell’intervento che seguirà verranno riqualificati sia il parcheggio che prospetta su via Pagazzano, sia quello di fronte al centro sportivo - ha annunciato il sindaco Beatrice Bolandrini -. Abbiamo riservato, in fase di progettazione, un’attenzione particolare al verde. Nello specifico verrà rimosso il sottofondo del campus e ci sarà un’ampia piantumazione nell’area del parcheggio, che al centro, prima, era vuota. Si valuta poi anche l’inserimento di aiuole".

Come specificato sempre dal sindaco, le somme a bilancio sono già disponibili, per cui i lavori inizieranno non appena il campus verrà rimosso.

La riqualificazione in corso al centro sportivo

Intanto, poco distanti, procedono gli interventi di riqualificazione del centro sportivo, che già lunedì ha visto sostituito il manto del campo di calcio a 7; in questi giorni si procede invece con l’analoga operazione all’interno della tensostruttura.

"All’interno di quest’ultima, al di là del cambio radicale del fondo è stata fatta una pulizia da cima a fondo. Si è scelta una copertura che possa andar bene sia per il tennis che per il calcetto - specifica sempre Bolandrini -. L’intervento dovrebbe concludersi in qualche giorno. Ricordo che tra antifurto, sistemi di videosorveglianza e manutenzione dei campi, abbiamo investito oltre 100mila euro sul centro sportivo attraverso una variazione di bilancio fatta il 30 novembre. Essendo i lavori già in corso e in parte conclusi, direi che questa volta ci siamo mossi in fretta".

Il nuovo manto nella tensostruttura brignanese.
Seguici sui nostri canali