Morengo

Al via la demolizione: i morenghesi dicono addio al vecchio cinema dell'oratorio

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di demolizione del vecchio cinema dell'oratorio di Morengo, delle cui sorti si parlava da anni.

Al via la demolizione: i morenghesi dicono addio al vecchio cinema dell'oratorio
Pubblicato:

Dopo anni di stasi in attesa di capire quale fosse il destino migliore per l'immobile, la parrocchia ha deciso di demolire il vecchio cinema dell'oratorio.

Al via i lavori

Sono partiti una decina di giorni fa i lavori per la demolizione del vecchio cinema dell'oratorio di Morengo. Luogo d'incontro storico per i morenghesi adulti di oggi, è stato per anni abbandonato a sé stesso, usato un po' come deposito e poi svuotato, in attesa che venisse stabilito il suo destino. Ancora nel 2019, la parrocchia locale ne ipotizzava una ristrutturazione massiccia, ma le condizioni dell'immobile erano ormai troppo precarie. Così, non sussistendo vincoli legati alla storicità della struttura, il teatro è in corso di demolizione: spetterà ora al parroco, don Gigi Airoldi, insieme ai suoi collaboratori, stabilire cosa fare dell'area. Intanto la comunità assiste con affetto all'avanzare della demolizione, salutando uno degli ultimi luoghi del cuore della Morengo che fu.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali