Caravaggio

Al via la 27esima edizione della rassegna "Cantare insieme"

La rassegna si terrà nella Chiesa di San Pietro in Caravaggio (via Vidalengo, 2) sabato 14 ottobre alle 21

Al via la 27esima edizione della rassegna "Cantare insieme"
Pubblicato:

Si terrà sabato 14 ottobre 2023 la tradizionale rassegna di canto corale “Cantare insieme” organizzata dal coro Alpa di Caravaggio che
quest’anno assume un significato particolare. Si tratta infatti della prima rassegna organizzata dalla compagine canora caravaggina dopo lo stop di quattro anni imposto dalla pandemia.

Cantare insieme

La rassegna si terrà nella Chiesa di San Pietro in Caravaggio (via Vidalengo, 2) alle 21 e vedrà la partecipazione dei cori "Le maestà" di Toano (RE) e Palanzano (PR) e "La baita" di Scandiano (RE). Aprirà la serata il coro Alpa diretto da Alberto Cantini con quattro brani che rispecchiano tre pilastri del suo repertorio, ossia i canti popolari, alpini e religiosi.

Sarà poi la volta del coro "Le maestà" di Toano e Palanzano diretto da Paolo Tavars, la cui peculiarità è quella di essere composto solo da 9 coristi provenienti dalle due province confinanti di Parma e Reggio Emilia. Chiuderà la serata il coro "La baita" di Scandiano diretto da Arianna Ravazzini. A Caravaggio per la settima volta in venticinque anni, rappresenta la vera essenza del canto popolare emiliano, nel quale la vocalità aperta e la spontaneità rappresentano le principali peculiarità.

Cori a Caravaggio

La manifestazione è realizzata con il patrocinio ed il contributo del Comune di Caravaggio e con il Contributo della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio, Adda e Cremasco. A conferma dell’importante traguardo raggiunto dal coro Alpa e dell’assoluta caratura dei cori ospiti, gli stessi saranno accolti a Caravaggio con una ufficiale cerimonia di benvenuto che sarà ufficiata dal sindaco e dagli assessori il sabato pomeriggio nella sala consigliare del Comune di Caravaggio.

Seguici sui nostri canali