Pagazzano

Al via il concorso fotografico "Tesori di provincia"

Il contest del gruppo Civiltà Contadina è realizzato in occasione di Bergamo-Brescia capitali della Cultura

Al via il concorso fotografico "Tesori di provincia"
Pubblicato:

Al via "Tesori di provincia", il concorso fotografico del gruppo Civiltà Contadina di Pagazzano realizzato in occasione di Bergamo-Brescia capitali della Cultura.

Tesori di provincia

Il concorso, lanciato nei giorni scorsi dai volontari che si occupano della gestione e promozione del castello visconteo, si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio materiale e immateriale delle due province bergamasca e bresciana, dando la possibilità ai partecipanti di dare sfogo alla propria fantasia. Come spiegato all’interno del breve regolamento, infatti, per partecipare al concorso a premi è sufficiente scattare una foto e presentarla accompagnata da una descrizione quanto più accurata e dettagliata: unico requisito, la residenza in una delle due province delle capitali della Cultura 2023.

Due categorie in gara

Il contest si dividerà dunque in due categorie, una riservata agli over 30 e una agli under 30, e vedrà in palio dei premi per i vincitori. Ciascun iscritto può presentare fino a tre scatti fotografici, mentre gli studenti delle scuole medie possono partecipare con una sola fotografia. Il tempo utile alla presentazione delle fotografie da candidare al concorso terminerà il 31 agosto prossimo, specificano i volontari del castello, che rimandano al sito della Civiltà Contadina per ulteriori informazioni. Sempre sul sito dell’associazione, poi, è possibile consultare la scheda di partecipazione e il regolamento generale dell’iniziativa.

Seguici sui nostri canali