Attualità
Treviglio

Al "Quadri camp" una lezione speciale con Athena, l'agente a quattro zampe della Polizia locale

Venerdì una lezione particolare nel verde del giardino della piscina comunale

Al "Quadri camp" una lezione speciale con Athena, l'agente a quattro zampe della Polizia locale
Treviglio Pubblicazione:

Una mattinata in compagnia di Athena, l'agente a quattro zampe della Polizia locale di Treviglio, per i bambini del "Quadri camp". Venerdì, infatti, i bambini che frequentano il centro estivo organizzato dalla piscina comunale hanno potuto assistere a una lezione davvero particolare.

Athena incanta i bambini

L'attenzione dei piccoli ospiti e dei loro educatori è stata catturata immediatamente da Athena, l'agente a quattro zampe della Polizia locale di Treviglio che ha fatto il suo ingresso nell'area verde dell'impianto tra la curiosità e i sorrisi dei bambini. I suoi conduttori, il Commissario capo Claudio Cortesi e l'agente Alberto Mastromattei, hanno saputo spiegare e mostrare, tra lo stupore dei tanti, una parte del lavoro della Polizia Locale forse sconosciuta ai più.

Un bel momento di condivisione all'interno del quale tra domande, risposte e risate generali è stato consegnato anche un regalo per la vera eroina della mattinata. I bambini infatti, all'insaputa degli agenti, avevano preparato una enorme busta decorata piena di disegni raffiguranti Athena, al lavoro o intenta nel trascorrere quotidiano, che troveranno posto all'interno del Comando di Piazza Insurrezione.

Sinergia tra Polizia locale e territorio

"È stato un enorme piacere ospitare la Polizia Locale della città di Treviglio e la loro super collaboratrice Athena nel nostro Centro Sportivo - spiega la direttrice Ombretta Gualtieri - L’idea di far conoscere ai ragazzi del Quadri Camp l'attività del Nucleo Cinofilo di Treviglio ci è venuta grazie alla preziosa collaborazione con la Polizia Locale che ha fornito e continua a fornire il proprio servizio per garantire la sicurezza anche nella nostra struttura. Ringrazio sentitamente l’Amministrazione comunale e i vertici del Comando per aver permesso di organizzare l’evento, gli operatori del nucleo cinofilo e soprattutto Athena, che è riuscita ad emozionare grandi e piccini".

"Tra i tanti compiti e obiettivi della Polizia Locale ci sono anche e soprattutto quello di fare costantemente educazione e di essere presente sul territorio - commenta il sindaco Juri Imeri con soddisfazione - Per questo aderiamo sempre volentieri alle richieste che ci vengono formulate da associazioni e realtà cittadine e proponiamo percorsi alle scuole di ogni ordine e grado. Athena poi, anche da questo punto di vista, è straordinaria. Ringrazio Comandante e Vice e i conduttori Cortesi e Mastromattei per aver reso possibile questa bella opportunità".

ph. 02 CS Comune di Treviglio 07.08.2023
Foto 1 di 2
ph. 03 CS Comune di Treviglio 07.08.2023.jpg
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali