Caravaggio

Al parco dell'Assolotto via ai lavori per realizzare l'area cani

Il Comune ha soddisfatto la richiesta dei cittadini che si erano anche costituiti in un'associazione.

Al parco dell'Assolotto via ai lavori per realizzare l'area cani
Attualità Gera d'Adda, 16 Giugno 2021 ore 16:42

Finalmente sarà realtà. L'area cani tanto attesa a Caravaggio potrà presto ospitare gli amici a quattro zampe. Sono, infatti, partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione dello spazio dedicato alla sgambatura e agility dei cani che si trova dietro all'ex Imec.

Via i lavori per l'area cani

Sono iniziati lunedì al parco dell'Assolotto sotto lo sguardo vigile del vicesindaco Ivan Legramandi i lavori per realizzare l'area cani richiesta da molti caravaggini per i loro fedeli amici a quattro zampe.
Per la progettazione di un'area di circa 400 metri quadrati destinati alla sgambatura e altri 400 metri quadrati alla mobility con giochi pensati per proprio per i cani, sono stati coinvolti esperti del settore che hanno già realizzato opere analoghe in comuni vicini e tra questi un veterinario comportamentista.

4 foto Sfoglia la gallery

Il progetto sostenuto dalla Dog-Zone Caravaggio

Il progetto in fase di stesura era stato condiviso con molti caravaggini, che per ottenere un impegno da parte dell'Amministrazione si erano costituiti anche in un'associazione Dog-Zone Caravaggio, e avevano così ribadito l'esigenza di avere un'area attrezzata per i loro cani e avevano manifestato anche la disponibilità a collaborare poi al suo presidio e gestione.

"L'intervento avrà anche un importante e non secondario risvolto sociale - ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini con soddisfazione -perché la manutenzione ordinaria dell'intera area, a carico del Comune, prevede il coinvolgimento di lavoratori socialmente utili caravaggini".