Al centro estetico Tibaldi il premio "Digitalizziamo 2023"
Il centro estetico Tibaldi di Fara Gera d'Adda è stato riconosciuto da Intesa San Paolo per l'innovazione digitale nella gestione.
Il centro estetico Tibaldi, attività storica in via Pontirolo, è stato premiato da Intesa San Paolo con il riconoscimento "Crescibusiness – Digitalizziamo 2023".
Cinquantacinque anni di attività
Nato nel lontano 1968 come salone da parrucchiera per donne, l’attività di Maria Tibaldi ha saputo rinnovarsi negli anni, passando prima ad essere anche barbiere e, negli ultimi anni, anche centro estetico a tutto tondo, nella nuova sede dal 2018. Come raccontato da Francesco Farina, figlio di Maria che la aiuta nella gestione dell’attività, il salone è ancora condotto da Maria, che nonostante i 74 anni di andare in pensione non ne vuol proprio sapere:
Tiene aperta la partita Iva e continua a lavorare: non vuole lasciare i clienti, e inoltre le piace formare le future generazioni di parrucchiere ed estetiste, attivando tirocini con le scuole - ha spiegato - Negli ultimi anni come attività ci siamo molto evoluti, introducendo un sistema di prenotazioni online accessibile h 24, anche nei giorni festivi, e digitalizzando tutta la gestione interna, da quella relativa ai trattamenti sino al magazzino, i cui ordini ai fornitori partono in automatico quando le scorte sono in esaurimento. Ciò ci consente di concentrarci sull’attività in salone.
"Crescibusiness - Digitalizziamo 2023"
Proprio quest’innovazione è stata riconosciuta da Intesa San Paolo tra oltre 2000 candidature a livello nazionale, tant’è che il salone Tibaldi è stato selezionato tra le 120 imprese premiate da "Digitalizziamo 2023".
"Siamo stati convocati a Torino, dove ci han presentato il progetto – racconta sempre Francesco – Dopodiché, i delegati di Intesa San Paolo sono stati in negozio nell’ambito di un giro di visite alle attività premiate nella Bergamasca. Abbiamo voluto festeggiare questo traguardo con i nostri clienti, che scegliendoci hanno reso possibile tutto questo: perciò abbiamo attivato anche una promozione fino al 31 dicembre, per festeggiare insieme a loro questo riconoscimento".