Eventi

Al Centro commerciale Treviglio si danza, si legge e...si recita

L'iniziativa, promossa da Influendo Production con il Centro commerciale, è rivolta a tutti e propone lezioni di diversi stili ma "hip hop" e "modern"

Al Centro commerciale Treviglio si danza, si legge e...si recita
Pubblicato:

A scuola di danza con i maestri di Influendo Dance: tutto pronto per la serie di masterclass che a partire dal 15 ottobre animeranno il primo piano del Centro commerciale Treviglio con lezioni individuali e di gruppo tenute da veri professionisti, alcuni dei quali lavorano per le produzioni di "Amici" e di diversi altri talent show.

Da "Amici" a Treviglio

L'iniziativa, promossa da Influendo Production con il Centro commerciale, è rivolta a tutti e propone lezioni di diversi stili ma "hip hop" e "modern" saranno sicuramente quelli più esplorati dagli insegnanti. Diversi i coreografi e i ballerini coinvolti dall'organizzazione. Tra questi Jefferson Creus, Alessio Cavaliere, Andrea Pacifici, Klaudia Pepa, Christian Stefanelli, Nancy Berti e Antonio Spinelli. Informazioni su influendo-dance.it.
L'iniziativa rientra in una più ampia rassegna messe a punto dal Centro commerciale Treviglio per "ampliare" il perimetro delle proprie attività: oltre allo shopping, l'obiettivo è fornire servizi socio-culturali e di intrattenimento agli utenti del centralissimo mall di viale Montegrappa.

"In questa occasione ci rivolgiamo in particolare ad un pubblico un po' più giovane - spiega la direttrice del CCT Eleonora Pilotta - Gli organizzatori, a partire dal 15 ottobre, porteranno a Treviglio diversi ballerini professionisti".

Una balera in galleria

Ma sempre a proposito di danza, il calendario del Centro commerciale Treviglio non si esaurisce nei masterclass: tornano infatti, per tutte le prime domeniche del mese a partire dal 1 ottobre i pomeriggi "Balla con noi": la galleria si trasformerà in una piccola balera a disposizione degli appassionati di liscio. Sul palco, la band di Danilo Ponti. Si comincia dopodomani, domenica, alle 16.

Laboratori gratuiti al via

E non è tutto: riprende infatti martedì 3 ottobre anche la rassegna di incontri "TrevIncontra", organizzata direttamente dal Centro commerciale nei locali della galleria. Dopo una serie di incontri con le associazioni del territorio, a settembre, si ricomincia con un laboratorio gratuito di lettura e interpretazione creativa, rivolto a ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. In cattedra ci saranno ex insegnanti ed esperti che ogni martedì del mese, dalle 17 alle 18.30, proporranno l'interpretazione creativa di celebri brani tratti dalla letteratura del Novecento.

Seguici sui nostri canali