Treviglio

Al campionato italiano di cubing trionfa il romano Valerio Locatelli

Trecento atleti matematici per conquistare il titolo nazionale: l'attesa finale è andata in scena questo weekend, dall'8 al 10 dicembre 2023, a TreviglioFiera

Al campionato italiano di cubing trionfa il romano Valerio Locatelli
Pubblicato:

Trecento atleti matematici per conquistare il titolo di campione italiano di cubing. L'attesa finale è andata in scena questo weekend, dall'8 al 10 dicembre 2023, a TreviglioFiera. A vincere è stato il romano Valerio Locatelli.

La finale di cubing a TreviglioFiera

Arrivavano da tutta Italia e da 19 nazioni diverse i partecipanti al campionato italiano di cubing, il prestigioso torneo dedicato all'abilità di risolvere il famoso Cubo di Rubik organizzato dall'associazione Cubing Italy. L'evento si è rivelato un grande successo, con un pubblico appassionato e numeroso.

Vince Valerio Locatelli

Valerio Locatelli con il sindaco Juri Imeri

La competizione è stata accesa e avvincente, ma alla fine è stato Valerio Locatelli, il campione italiano in carica proveniente da Roma, ad aggiudicarsi la vittoria. La sua abilità e determinazione hanno conquistato sia la giuria che il pubblico presente, confermandolo come uno dei migliori cuber al mondo.

"La finale del campionato italiano di Cubing a TreviglioFiera è stata un'esperienza indimenticabile - ha dichiarato Valerio Locatelli - Sono grato all'organizzazione per l'eccellente lavoro svolto e per aver creato un ambiente così favorevole per noi atleti".

TreviglioFiera sempre più richiesta

"TreviglioFiera è sempre più richiesta e sta creando sinergie e risorse per il territorio - commenta il sindaco Juri Imeri - La sua posizione strategica tra due infrastrutture preziose come la Brebemi e la stazione centrale, la sua flessibilità, la disponibilità di parcheggi e la vicinanza al centro storico della città la rendono particolarmente gradita e apprezzata dagli organizzatori e il calendario sempre più intenso conferma che si sta lavorando tanto e bene per valorizzare al meglio un investimento che per noi è sempre stato fondamentale per la crescita e la promozione della città e per generare indotto e nuove opportunità".

Seguici sui nostri canali