Attualità
Treviglio

"Ahia Parco", successo per lo spettacolo ecologico di Elior e Ambaradan

Educazione alimentare e civica, sostenibilità e inclusione: sono i temi al centro dell'iniziativa che si è tenuta alla "Bicetti".

"Ahia Parco", successo per lo spettacolo ecologico di Elior e Ambaradan
Attualità Treviglio città, 27 Ottobre 2021 ore 15:32

Educazione alimentare e civica, sostenibilità e inclusione: sono i temi al centro dello spettacolo andato in scena lo scorso 12 ottobre nel giardino della scuola elementare "Bicetti" di Treviglio con la partecipazione di oltre 300 bambini.

A scuola di ecologia con Elior

Lo spettacolo incentrato sull'ambiente, dal titolo "Ahia Parco", è stato portato sul "palco" dall'Ambaradan Teatro Ragazzi in collaborazione con Elior, azienda della ristorazione collettiva che cura il servizio delle mense scolastiche in città. Presenti circa 330 bambini dalla scuola dell'infanzia "Cerchio Magico", scuola infanzia "Rodari 1", scuola infanzia "Marta" e la scuola elementare "Bicetti" per le classi quinte, che hanno potuto così assistere allo spettacolo durante una mattinata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento sul tema della tutela ambientale e della sicurezza.

Sul "palco" l'Ambaradan Teatro Ragazzi

L’evento si è svolto in una bellissima giornata nel parco della scuola, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid19, ed è stato suddiviso in due turni, con un primo spettacolo alle 10 e il secondo alle 11.30. Da diversi anni Elior collabora con Ambaradan Teatro Ragazzi per portare nelle scuole italiane spettacoli educativi pensati per i bambini di diverse età, affrontando temi chiave nella fase di crescita, e in cui l’azienda si impegna a 360 gradi: l’educazione alimentare e civica, la sostenibilità e l’inclusione, che vengono trasmessi attraverso il teatro e il gioco insegnando valori quali il rispetto di sé e degli altri, e la tutela dell’ambiente.

Sostegno del Comune

"Un ringraziamento particolare va agli Istituti, alle insegnanti e al Comune per la loro disponibilità e collaborazione nell’organizzazione della giornata - commentano gli organizzatori - e nello specifico all'Ufficio Istruzione del Comune e alle Dirigenti scolastiche che hanno permesso la buona riuscita dello spettacolo".

Per la scuola infanzia Cerchio Magico e Rodari 1, inoltre, si è reso prezioso il servizio di trasporto scolastico del Comune di Treviglio, grazie al responsabile Sig. Gianfranco Colombo e le insegnanti referenti, con anche il supporto per il trasporto speciale con assistenti educatori Ygea per bambini con disabilità, che hanno permesso così a tutti i bimbi di stare insieme, divertirsi e imparare. Un'iniziativa di successo, che i bambini hanno ricordato nei giorni seguenti realizzando disegni e parlando dello spettacolo e di ciò che avevano appreso a scuola e con le proprie famiglie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter