Abbandonano rifiuti per strada, beccati da una telecamera privata
Due uomini sono stati ripresi da una telecamera privata di videosorveglianza mentre abbandonavano i propri rifiuti a lato della strada.
Abbandono di rifiuti: ancora due persone "pizzicate" dalla videosorveglianza privata. Il fatto è avvenuto a distanza di due mesi e nello stesso punto dell'ultima volta.
Il problema dell'abbandono di rifiuti
Continua a far discutere in paese il problema dell’abbandono incontrollato di rifiuti, che soprattutto nei mesi estivi crea disagi e situazioni di degrado per le strade. Come già accaduto un paio di mesi fa, ancora una volta gli autori di un abbandono di spazzatura a lato della strada sono stati però sorpresi letteralmente con le mani nel sacco dalle videocamere di sorveglianza installate all’interno di una proprietà privata con vista sulla strada adiacente.
A due mesi di distanza, altri due beccati dalla stessa telecamera
L’episodio, nemmeno a farlo apposta, si è verificato esattamente là dove, a metà aprile, un altro residente era stato beccato a fare il "lancio del rifiuto" al di là della recinzione di una proprietà privata. Lungo il medesimo vialetto, come riportato da un cittadino sui canali social ufficiali della comunità, infatti, i due uomini in questione sarebbero stati filmati nella serata di sabato 15 giugno, attorno alle 21.45, mentre passeggiavano con un sacchetto di rifiuti ciascuno: uno dei due a piedi, l’altro, accanto a lui, in monopattino. Dopo aver percorso alcuni metri, i due si sono fermati di fronte al medesimo muro di cinta, al quale hanno appoggiato i propri rifiuti prima di allontanarsi come se nulla fosse. Il filmato, che come l’altra volta ha fatto il giro del paese tramite social, ha generato indignazione e rabbia in molti canonichesi, che invocano sanzioni e interventi da parte dei servizi di controllo del territorio comunale.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/