Attualità
Treviglio

A Treviglio "click day" per il nuovo medico di base Roncali: come fare

L'ambulatorio si troverà in via Bernardino Zenale a Treviglio

Attualità Gera d'Adda, 08 Gennaio 2023 ore 12:36

Sarà "click day", anzi probabilmente "click night" tra qualche giorno a Treviglio, Arzago e Casirate, per le migliaia di cittadini rimasti senza assistenza medica di base, che vorranno "accaparrarsi" un posto nell'elenco dei pazienti del nuovo medico di base Jacopo Roncali. Ecco un video realizzato dall'Asst Bergamo Ovest che spiega come procedere, autenticandosi tramite "Spid" nel proprio Fascicolo sanitario elettronico.

Nuovo medico di base a Treviglio: Jacopo Roncali

Il novo medico di medicina generale Roncali entrerà in servizio il 13 gennaio nell'ambito di Arzago, Casirate e Treviglio. Per scegliere il nuovo medico i "metodi" prescritti da Ats sono quelli "canonici": online dal sito del fascicolo sanitario o tramite App Fascicolo Sanitario, oppure presso tutte le farmacie.

L'ambulatorio si troverà in via Bernardino Zenale 4 a Treviglio e sarà attivo lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18, martedì e giovedì dalle 9 alle 12, venerdì dalle 14 alle 16. Il medico riceverà su appuntamento da prenotare al numero 0363/1835783 (prenotando dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì). Per visite domiciliari chiamare il 3516406911 (dalle 8 alle 10 dal lunedì al venerdì).

Il metodo online

È probabile che già nella notte tra il 12 e il 13 gennaio il sistema regionale renderà disponibili i posti come pazienti del nuovo medico Roncali, ed è per questo che - come avvenuto anche in passato - la Asst Bergamo Ovest ha realizzato un video tutorial per spiegare come procedere al "click day". Ecco tutti i passaggi.

Seguici sui nostri canali