A Spirano trionfa lo sport
Le iniziative del fine settimana scorso

A Spirano trionfa lo sport: grande successo per il fine settimana scorso, ricco di iniziative ed eventi sportivi. Tra ciclismo, tennis, basket e calcio a 5, tornei ed eventi per tutti i gusti.
Spirano fa rima con Sport
E’ stato un fine settimana davvero ricco di appuntamenti, tutti rigorosamente di stampo sportivo, quello dal 30 giugno al 2 luglio, con diverse gare, tornei ed eventi promozionali su tutto il territorio spiranese. Sabato pomeriggio piazzale Mercato ha infatti ospitato la gara di ciclismo con la Ginkana (ne parliamo nel dettaglio sul Giornale di Treviglio in edicola, sezione Sport) mentre al Palaspirà andava in scena il torneo under19 della Pallacanestro, che per tre giorni ha mantenuto un clima di festa nel palazzetto. Sui campi di via Leonardo da Vinci, invece, si è svolta la giornata conclusiva dell’iniziativa «Tira la palla», finalizzata all’avvicinamento dei più giovani al mondo del tennis.




Il torneo della P & D Athletic
Ultimo ma non ultimo, domenica si è svolto invece il torneo di calcio a 5 organizzato dalla «P & D Athletic» e intitolato quest’anno alla memoria di Angelo Malanchini, ex associato e volontario sempre presente alle iniziative del gruppo.
«Angelo, come recita lo striscione esposto dal gruppo, era “uno di noi” – l’ha ricordato sempre Grasselli – Un uomo attivo nel volontariato e in particolare nel mondo del calcio».
Oltre a Malanchini domenica si è onorata anche la memoria di Ermanno Mosconi detto «Il Geba», recentemente scomparso. In suo nome è stato conferito un premio alla squadra Bar Senso Unico, distintasi per lo spirito enogastronomico-culinario più che sportivo. Proprio lo spirito di Ermanno in queste occasioni di festa.