Treviglio

A spasso nel buio dell'oasi del Parco del Roccolo

Con il dottor Livio Leoni alla scoperta della fauna dell'oasi di via del Bosco a Treviglio. Il ricavato andrà a sostenere la gestione del parco

A spasso nel buio dell'oasi del Parco del Roccolo
Pubblicato:

Anche quest’anno tornano le uscite serali nell’Oasi naturalistica del Parco del Roccolo. L'appuntamento è per venerdì 26 maggio alle 21.

A spasso nel buio

Luci pulsanti e suoni fragorosi. Queste sono le notti magiche al Roccolo: lucciole e raganelle, insetti e anfibi che nella campagna del Roccolo giocano al gran gioco della vita cercando di attirare una compagna o un compagno. Venerdì 26 maggio alle 21 sotto il porticato didattico si terrà la prima parte della serata "A spasso nel buio dell'oasi”, dove il dottor Livio Leoni, con l’ausilio di immagini e suoni, ci parlerà di tritoni, rane, raganelle, usignoli, lucciole e fauna urbana.

Al termine della presentazione scientifica, nella seconda parte della serata, i volontari dell'associazione condurranno i partecipanti al buio lungo i sentieri dell’Oasi all’ascolto del canto delle rane e delle raganelle, fino al fontanile tra lo sfavillar di mille lucciole.

Sosteniamo il Parco

Ai partecipanti si chiede un contributo ad offerta libera (con offerta minima consigliata di 3 euro, esclusi i bambini sotto i 12 anni e i soci iscritti alla associazione). Tutte le offerte sono devolute a sostegno della gestione dell’Oasi naturalistica del Roccolo. In caso di pioggia la serata sarà rimandata a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali