Attualità
Treviglio

A spasso nel buio alla scoperta dell'oasi del Roccolo

Si terrà venerdì 27 maggio alle 21 la prima parte della serata per conoscere la fauna che abita il parco.

A spasso nel buio alla scoperta dell'oasi del Roccolo
Attualità Treviglio città, 17 Maggio 2022 ore 14:29

A spasso nel buio dell’Oasi al parco del Roccolo. Si terrà venerdì 27 maggio alle 21 la prima parte della serata “A spasso nel buio dell’oasi”, alla scoperta della fauna che abita il parco trevigliese.

A spasso nel buio

Relatore della serata sarà Livio Leoni, che con l’ausilio di immagini e suoni, condurrà alla scoperta di rane, raganelle, grilli ed usignoli e in compagnia di mille lucciole. Al termine della presentazione, nella seconda parte della serata, i volontari dell’associazione condurranno i partecipanti lungo i sentieri dell’Oasi all’ascolto della fauna selvatica della campagna fino al fontanile, per ammirare lo spettacolo delle mille lucciole che abitano il parco.

Alla scoperta del Roccolo

Ai partecipanti verrà richiesto un contributo ad offerta libera (offerta consigliata di 3 euro esclusi i bambini sotto i 12 anni e soci iscritti all’associazione). Il tutto verrà devoluto a sostegno della gestione dell’oasi naturalistica del Roccolo. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a una successiva data, si raccomanda quindi di consultare il sito www.parcoroccolotreviglio.it alla pagina “eventi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter