Attualità
Campagna "MiVa IoMiVaccino"

A scuola senza Covid, da Ats due concorsi per gli istituti bergamaschi

Ats Bergamo ha avviato due campagne di comunicazione dal titolo “Stendilo al muro” e “Una scuola senza Covid”.

A scuola senza Covid, da Ats due concorsi per gli istituti bergamaschi
Attualità Treviglio città, 04 Ottobre 2021 ore 11:52

In occasione della partenza della campagna di comunicazione “MiVa IoMiVaccino” in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, l’Agenzia della Salute di Bergamo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, propone la realizzazione di due campagne di comunicazione dal titolo “Stendilo al muro” e “Una scuola senza Covid”. Le iscrizioni sono aperte dal 1 ottobre e la partecipazione è gratuita.

"Stendilo al muro"

Il concorso “Stendilo al muro” coinvolge tutte le studentesse e gli studenti delle scuole superiori in tutto il territorio della bergamasca. Il concorso consiste nella realizzazione di un graffito che verrà scelto per diventare poi un’opera d’arte sulle pareti di alcuni palazzi della città
di Bergamo.

Iscrizioni fino a fine mese

Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 1 al 31 ottobre 2021, per partecipare basterà la compilazione del relativo form online all'indirizzo https://bit.ly/stendialmu, in caso di gruppi o classi è necessario fornire i dati del referente. Successivamente all’adesione verrà poi
inviata una mail di conferma dell’iscrizione con il riepilogo dei dati inseriti.

Si premiano fantasia, ingegno e creatività

La scadenza è il 31 gennaio 2022, e l’elaborato dovrà essere spedito tramite mail all’indirizzo ufficio.comunicazione@ats-bg.it. La giuria sarà composta da esperiti in grafica digitale e in comunicazione, i premi verranno assegnati ai primi due per categoria (singolo e gruppo), i giudici
valuteranno chi meglio avrà interpretato il tema del concorso, premiate soprattutto la fantasia, l’ingegno e la creatività, questo per i quattro migliori elaborati, ma a tutti i partecipanti verrà assegnato un riconoscimento. I premi consistono in gift card spendibili al centro commerciale di Orio Center. Il progetto vincitore invece verrà realizzato su un edificio pubblico che il Comune di Bergamo ha messo a disposizione appositamente.

"Una scuola senza Covid"

Il concorso “Una scuola senza Covid” è destinato invece alle studentesse e agli studenti delle medie nel territorio di Bergamo e provincia. Gli elaborati potranno essere svolti su qualsiasi supporto che sia cartaceo, web, digitale o video.
Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte dal 1 ottobre e terminano il 31 ottobre 2021, compilando il il form online https://bit.ly/stendialmu. Anche in questo caso è aperta la partecipazione a singoli e gruppi, presentando un solo elaborato che dovrà essere inviato all'indirizzo mail ufficio.comunicazione@ats-bg.it sempre entro il 31 gennaio 2022.

In palio le gift card

I criteri di valutazione equivalgono a quelli del concorso “ Stendilo al muro”. I premi consistono in gift card utilizzabili sempre nel centro commerciale di Orio Center. Questa iniziativa è promossa da Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, il Comune di Bergamo e il Centro commerciale di Orio Center.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter