Ciserano

A scuola per imparare ad aver cura della terra

Martedì mattina, infatti, l’iniziativa ha coinvolto le classi quarte dell’Istituto comprensivo

A scuola per imparare ad aver cura della terra
Pubblicato:

Una scuola sempre più green per aiutare le nuove generazioni a crescere nel rispetto dell’ambiente. Dopo il grande successo della passata edizione, anche quest’anno il gruppo editoriale Netweek, di cui fa parte anche il nostro Giornale, ha deciso di riproporre un’interessante iniziativa "green" pensata per le scuole.

L'iniziativa "green" di Netweek nelle scuole

Grazie al sostegno di Franchi Sementi che ha messo a disposizione le bustine di semi (come quelle che avete trovato allegate in queste settimane al Giornale, ndr), abbiamo coinvolto gli alunni delle elementari che hanno potuto mettere - letteralmente - le mani nella terra.
Martedì mattina, infatti, l’iniziativa ha coinvolto le classi quarte dell’Istituto comprensivo di Ciserano che, insieme all’animatrice Jessica Forgetta e al suo simpatico aiutante - il topolino Stracchino - hanno partecipato a una lezione speciale conclusa con la piantumazione dei semini.

Con le mani nella terra

In classe, gli alunni, hanno potuto soddisfare le loro curiosità grazie all’intrattenimento e ai giochi proposti dall’animatrice che poi, insieme alle insegnanti, ha accompagnato i bambini e le bambine nel giardino della scuola dove ad attenderli c’erano i vasetti pronti ad accogliere i semini. Dopo una breve illustrazione del ciclo di semina e raccolto gli alunni hanno riempito i loro vasetti di terra per poi piantare i semini di cui potranno seguire la crescita giorno dopo giorno.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le nuove generazioni a prendersi cura della nostra terra e parteciparvi attivamente.
Una giornata diversa, ma molto apprezzata dai bambini che sono potuti poi tornare a casa con i loro vasetti che potranno abbellire balconi e giardini.

Seguici sui nostri canali