San Valentino in Rsa

A Casa Aresi un San Valentino che non conosce età

Chi l'ha detto che l'amore non possa nascere in Rsa? Paolo e Caterina ci credono, e lanciano un messaggio nella festa degli innamorati.

A Casa Aresi un San Valentino che non conosce età

La festa degli innamorati è stata celebrata al meglio anche presso la Rsa “Casa Aresi” di Brignano, con due ospiti prestatisi per rappresentare l’amore a qualsiasi età.

Il San Valentino in Rsa

Sabato 14 febbraio anche in “Casa Aresi” si è svolta la Festa di San Valentino, con ospiti e personale della struttura che hanno celebrato insieme l’amore in tutte le sue forme: da quello nella cura agli ospiti, la vicinanza dei famigliari e le attenzioni e la solidarietà tra gli “abitanti” della Rsa.

“E’ bastato il dono di un cuore in cartoncino, appositamente decorato dalle nostre signore, per far nascere fin dal primo mattino un sorriso tra gli ospiti, allettati e non, come pure tra il personale e i parenti – ha dichiarato il presidente della fondazione, Bruno Pagani – Alle dieci di mattina in salone la cantante Monica Esposito ha regalato un’esibizione musicale con melodie intramontabili e le sue interpretazioni hanno veramente emozionato tutti”.

Ma chi l’ha detto che in Rsa non può nascere un sentimento? Così Paolo e Caterina, due ospiti della struttura, si sono prestati al gioco, per ricordare a tutti che l’amore può nascere in qualunque contesto e a qualunque età. “In questi giorni abbiamo cercato di valorizzare queste relazioni che resistono alla malattia e dimostrano ogni giorno la forza che l’amore dona per stare vicino a chi vive una condizione di fragilità” ha concluso ancora il presidente Pagani, soddisfatto dell’iniziativa in fondazione.