28° Festa Bikers, ieri al Pirellone la presentazione ufficiale
Il motoraduno solidale è in programma dal 19 al 24 agosto e ha ricevuto i complimenti del consigliere regionale Giovanni Malanchini e dell'assessore Elena Lucchini

E' stata presentata ieri a Palazzo Pirelli a Milano la 28° edizione della Festa Bikers di Cologno, il motoraduno solidale in programma dal 19 al 24 agosto e che ogni anni attira in paese decine di migliaia di centauri.
La Festa Bikers di Cologno scalda i motori
Si è svolta ieri, venerdì, a Palazzo Pirelli a Milano, sede del Consiglio regionale della Lombardia, la conferenza stampa di presentazione della 28° edizione della Festa Bikers, il grande motoraduno solidale in programma a Cologno al Serio dal 19 al 24 agosto. Un evento che ogni anno richiama migliaia di motociclisti, oltre 80mila visitatori da tutta Italia e dall'estero e coinvolge 300 volontari. A fare gli onori di casa è stato il Consigliere regionale bergamasco Giovanni Malanchini (Lega), da sempre vicino alla manifestazione.
"Anche quest'anno - ha dichiarato il consigliere Malanchini - sono felice di ospitare in Consiglio regionale la presentazione di un evento che unisce la passione per le due ruote alla solidarietà. Festa Bikers, infatti, non è solo un raduno, ma è una comunità generosa che da quasi trent'anni sostiene progetti sociali e realtà del volontariato bergamasco. Il mio ringraziamento va a Fausto Fratelli e a tutti gli amici Bikers per la dedizione con cui portano avanti questa manifestazione, motivo di orgoglio per Bergamo e per l'intera Lombardia".
Il grazie dell'assessore Elena Lucchini
A portare il suo saluto ai rappresentanti dell'organizzazione della Festa Bikers di Cologno è stata anche l'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini, che ha evidenziato il valore sociale dell'iniziativa.
"Desidero esprimere il mio apprezzamento - ha dichiarato l'assessore regionale - per l'attività quotidiana di promozione sociale e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini più fragili".