Pagazzano

Un nuovo mezzo per la Protezione civile Bergamo Sud

La Protezione civile Bergamo Sud ha inaugurato il nuovo mezzo attrezzato, acquistato attraverso un bando regionale.

Un nuovo mezzo per la Protezione civile Bergamo Sud
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato il nuovo mezzo della Protezione civile Bergamo Sud:  sindaci riuniti al fianco dei volontari, che vantano ora in dotazione un veicolo in più, accessoriato al meglio per le situazioni d’emergenza.

L'inaugurazione il 15 dicembre

La cerimonia d’inaugurazione si è svolta domenica 15 dicembre, al mattino, a Pagazzano, Comune capofila della convenzione per il gruppo di Protezione civile Bergamo Sud, comprendente gli enti di Fornovo, Mozzanica, Bariano e Morengo. Al fianco dei cinque primi cittadini direttamente coinvolti, il coordinatore del gruppo Daniele Danelli e i suoi volontari hanno preso parte all’inaugurazione del mezzo, ottenuto in dotazione grazie all’apposito bando di finanziamento regionale. Presente al taglio del nastro anche il deputato brignanese di Forza Italia Alessandro Sorte.

"Questo veicolo è stato acquistato grazie a un bando che ha coperto il 90 % dell’intera spesa, mentre la quota restante è stata suddivisa tra i cinque Comuni" hanno spiegato, riuniti, i cinque sindaci: Raffaele Moriggi, Marco Carminati, Simone Piana, Andrea Rota e Amilcare Signorelli.

Le dichiarazioni delle autorità

"Oggi è un giorno speciale per le nostre comunità: abbiamo ufficialmente inaugurato un nuovo mezzo operativo, che sarà fondamentale per garantire un servizio ancora più efficiente e tempestivo. Un traguardo importante reso possibile grazie alla collaborazione, all'impegno e al sostegno di tanti amici e partner preziosi" ha sottolineato, dal canto suo, il sindaco fornovese Carminati, seguito a ruota dai colleghi:

"Con questa inaugurazione cogliamo l'occasione per ringraziare i volontari del gruppo che con passione e dedizione intervengono per il nostro territorio durante tutto l'anno. Così come vogliamo sottolineare l'importanza della formazione, quella che in primis loro stessi ricevono attraverso i campi di esercitazioni e poi quella che offrono alla popolazione".

Queste le parole del barianese Rota.

"Grazie alle istituzioni e ai Sindaci che hanno creduto nel progetto permettendo di raggiungere questo importante obiettivo, ma soprattutto grazie a tutti i volontari di protezione civile per il prezioso e costante impegno per i nostri territori" le dichiarazioni, infine, del sindaco morenghese Signorelli.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali