Spettacolo

Un matrimonio “tamarro” sul prato (sintetico) del Teatro Donizetti

L'opera che va in scena è "Le nozze in villa", alle 19.30 su Donizetti webTv

Un matrimonio “tamarro” sul prato (sintetico) del Teatro Donizetti
Bergamo e hinterland, 22 Novembre 2020 ore 12:22

Proseguono i debutti “digitali” degli spettacoli della sesta edizione del Donizetti Opera, domenica 22 novembre, al teatro Donizetti.

Le nozze in villa

Il ciclo #donizetti200 mette in scena ogni anno un’opera di Donizetti che compie due secoli. Come riporta Prima Bergamo, questa sera è la volta del dramma buffo “Le nozze in villa”, un lavoro poco noto che è giunto a noi attraverso un’unica partitura superstite, non autografa e purtroppo incompleta, senza testimonianze dirette della prima esecuzione.

Citofonare Gaetano

La parte musicale mancante (il quintetto del secondo atto “Aura gentil che mormori” n. 10) è stata commissionata ad artisti contemporanei come Elio e Rocco Tanica, in collaborazione con Enrico Melozzi che saranno ospiti di Diego Passoni e Cristina Bugatty nell’ultima puntata di “Citofonare Gaetano”, format che, a partire dalle 19.30, darà la possibilità agli abbonati alla Donizetti webTv di collegarsi per seguire in compagnia lo streaming dello spettacolo. Per il pubblico che vorrà invece vedere lo spettacolo in modo tradizionale, seppur da casa, la messa in onda inizierà alle ore 20.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia