Romano

San Giuseppe torna alla città

Attraverso un'operazione al bilancio il Comune ha acquisito il terreno dietro alla chiesetta, dove in primavera viene celebrata la festa di San Giuseppe.

San Giuseppe torna alla città
Romanese, 11 Agosto 2020 ore 10:06

Attraverso un’operazione al bilancio il Comune ha acquisito il terreno dietro alla chiesetta, dove in primavera viene celebrata la festa di San Giuseppe.

L’operazione

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, l’Amministrazione guidata dal sindaco Sebastian Nicoli, ha presentato una variazione al bilancio per poter realizzare diversi interventi sul territorio comunale. Tra questi spicca l’acquisizione del terreno privato dietro la chiesetta campestre di San Giuseppe, per 50 mila euro.

San Giuseppe

L’operazione ridà alla città la sede tradizionale della festa “Of, boch e salam nostrà”, organizzata ogni anno dal gruppo comunale dell’Avis in occasione della festa di San Giuseppe. A circa tre anni però la manifestazione ha dovuto cambiare sede, spostandosi al parco comunale di Via Maggioni. Delle questioni burocratiche infatti avevano impedito l’uso del terreno dietro alla chiesetta campestre. Questioni che con l’acquisizione dell’area da parte del Comune sono state risolte. La città ora si prepara a ripartire nel segno della sua tradizione.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia