Altro
bergamo

Rogo al Mercure Hotel in pieno centro a Bergamo: clienti evacuati, riaperta la strada

Il principio d'incendio ha avuto origine al pianterreno, prima che il fumo si propagasse per tutta la struttura

Rogo al Mercure Hotel in pieno centro a Bergamo: clienti evacuati, riaperta la strada
Altro Bergamo e hinterland, 26 Marzo 2022 ore 12:22

Attimi di paura nel centro di Bergamo, in seguito a un principio d’incendio che ha avuto origine al Mercure Hotel, in via Paleocapa. La struttura è stata evacuata intorno alle 10, dopo che a causa di un rogo, scoppiato in un locale esterno all'immobile, il fumo è salito nelle altre stanze dell'albergo. Ne scrive primabergamo.it.

Le cause del principio d'incendio restano da accertare. A bruciare, nel passaggio pedonale retrostante all'hotel, sono stati alcuni scatoloni in cartone e altro materiale, che hanno sprigionato una densa colonna di fumo. Il materiale che ha preso fuoco era stoccato in un locale in cui trovano i contatori del gas.

Una dipendente, avendo inalato il fumo, si sarebbe sentita male e sarebbe stata soccorsa dal personale medico del 118. Altri tre dipendenti sarebbero rimasti intossicati fortunatamente in modo lieve. In via Paleocapa sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, oltre alle squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme prima che si propagassero nell’hotel. Sul posto sono arrivate anche pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia locale, oltre a una squadra di tecnici di Unareti per controllare che la rete del gas non avesse subito danni.

La strada, nel tratto che va dall’incrocio con viale Papa Giovanni XXIII e via Paglia, è stata chiusa al traffico fin verso le 11 del mattino, quando è stata riaperta parzialmente alla circolazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter