Menu
Cerca

Raccolta fondi per le case di riposo: servono mascherine, camici, disinfettanti

A lanciarla sono "Kaki®" di Boltiere e "Give Me A Hand".

Raccolta fondi per le case di riposo: servono mascherine, camici, disinfettanti
Altro Media pianura, 14 Marzo 2020 ore 13:13

Raccolta fondi per le case di riposo del territorio. A lanciarla "Kaki" e "Give Me A Hand". Le strutture sono sotto stress per via del Coronavirus.

Raccolta fondi per le case di riposo

"Spinti dalla voglia di renderci utili in un momento così delicato, abbiamo deciso in sinergia con la Fondazione Give Me A Hand di William Amighetti di creare una raccolta fondi a sostegno delle Case di Riposo del nostro territorio" a parlare Andrea Zatti di "Kaki", di Boltiere, che ha ricevuto il grido d'aiuto di una Rsa di Stezzano, "Villa della pace".

"È sempre più difficile reperire materiale per proteggere i propri operatori che ogni giorno si mettono in gioco per la cura degli ospiti con turni resi pesantissimi dalle tante assenze per malattia dei colleghi - ha fatto sapere - Lo sforzo economico per il poco materiale che riusciamo a reperire, a causa dell'impennata dei prezzi, sta diventando impegnativo. Chiediamo aiuto alla popolazione, alle aziende di Stezzano e limitrofi nel reperimento e donazione di mascherine monouso chirurgiche ffp2 o 3, tute o camici monouso, gel disinfettanti per mani, in qualsiasi formato.

Medici e infermieri, eroi veri

Il Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek hanno raccolto e raccontato decine di testimonianze di affetto e vicinanza agli eroi di questi giorni: medici e infermieri, che da settimane stanno lavorando a turni insostenibili per salvare vite a chi ne ha bisogno. Da ieri, venerdì 13 marzo, è per questo  aperta l'iniziativa "Medici e infermieri, eroi veri":  un appello del circuito Netweek a tutti i nostri lettori, per dare una voce sola a questo  immenso "Grazie" collettivo. Partecipare è gratuito, basta un minuto. Basta spedire una foto, un messaggio, un video su WhatsApp, al numero

334 2899132 

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

TORNA ALLA HOME