Bariano

"Premio eccellenze", al gran galà ai Neveri premiate anche tre realtà bergamasche

Mercoledì 14 giugno nella prestigiosa cornice del Ristorante Convento dei Neveri andrà in scena l’ottava edizione

"Premio eccellenze", al gran galà ai Neveri premiate anche tre realtà bergamasche
Pubblicato:

Ci saranno anche tre realtà bergamasche tra quelle premiate il prossimo 14 giugno durante il gran galà del "Premio eccellenze". Si tratta del ristorante Bv Rooftop di Brignano Gera D’Adda, l’iconica maison di gioielli di Bergamo Dada Arrigoni Gioielli e la catena franchising Wash Dog di Treviglio.

Premio eccellenze

Mercoledì 14 giugno nella prestigiosa cornice del Ristorante Convento dei Neveri a Bariano andrà in scena l’ottava edizione del “Premio Eccellenze”, la serata di gala che celebra le migliori imprese italiane del 2023. La cerimonia, organizzata con il patrocinio del Comune di Bariano, festeggerà 14 realtà economiche di successo, conosciute anche a livello internazionale, che si sono distinte nel proprio settore portando avanti con grandi risultati ed elevata qualità il vero “Made in Italy”.

Si premia il Made in Italy

I 14 top manager, selezionati dalla commissione del Premio, saranno premiati “per l’attività, la ricerca e le qualità in azienda” con l’ambita targa a forma di diamante, a simboleggiare la loro eccellenza. Sul palco saranno rappresentati altrettanti settori dell’economia italiana, dalla moda ai preziosi, dal mondo del benessere e della salute alla sicurezza, dalla ristorazione al design, l’architettura, il comparto alimentare, la musica.

Il Premio Eccellenze è stato istituito da Michele Oggioni nel 2016 per valorizzare le eccellenze dell’imprenditoria bergamasca. Negli anni il Premio è cresciuto ed è diventato un riconoscimento ambito nel panorama nazionale. Sarà proprio il presidente a consegnare i premi a: la stilista Angela Bellomo di Milano, l’azienda di architettura e design Ad Archdesign di Rovato (Brescia), l’agenzia veneta specializzata in servizi di sicurezza Black Diamond Luxury Services (Marostica e Treviso), il ristorante Bv Rooftop di Brignano Gera D’Adda
(Bergamo), l’iconica maison di gioielli di Bergamo Dada Arrigoni Gioielli. E ancora, a Emanuele Puzzilli di Roma, professionista nel campo dell’odontoiatria ed esperto di estetica del sorriso, Marinella, lo storico marchio di sartoria napoletano, Raggi Lampadari Creation di Sarezzo e Passirano (Brescia), azienda produttrice di lampadari d’arte e di design, il conduttore radiofonico e televisivo Dj Ringo (Milano), l’orologeria di lusso Roma Time di Roma, l’azienda produttrice di caviale di Calvisano (Brescia) Royal Food Caviar, il chirurgo plastico Simone Napoli di Firenze, la catena franchising Wash Dog di Treviglio e Andrea Pellegrini di 25zero14 Botani Gin di Castenedolo (Brescia).

La serata di Gala

La serata si aprirà alle 19.30 con un aperitivo e la cena di gala. Alle 21 sono previste le premiazioni, che saranno presentate dall’autore e conduttore radio-televisivo Antony Peth, volto noto di La7 e Rai, insieme a Francesca Testasecca, vincitrice dell’edizione Miss Italia 2010.

Protagonista della serata sarà anche la musica, con il cantante Andrea Bertè, giovane talento bergamasco che si è fatto apprezzare al talent show The Voice of Italy 2019. Saranno media-partner dell’evento Radio VivaFM e il magazine di attualità nazionale UPItalia. Partner della serata per l’allestimento floreale i Giardini di Giava di Bergamo.

Impegno per Save the children

Anche in questa edizione, come nelle precedenti, il Premio avrà un risvolto sociale. Durante la serata si potranno sostenere i progetti di Save the Children, l’organizzazione internazionale che lotta per migliorare la vita dei bambini, partecipando a un’asta dedicata. Grazie alla donazione di Mario Mazzoleni della Fondazione Mazzoleni, sarà proposta per beneficenza un’opera di Marina Taroni, artista comasca apprezzata in ambito internazionale per i suoi paesaggi onirici.

I premiati bergamaschi

Bv Rooftop è un ristorante di lusso di Brignano Gera D’Adda, dal concept moderno ed elegante. Dalla mattina alla sera si reinventa trasformandosi in bar per le colazioni, cocktail bar e bistrot. La continua ricerca e la qualità in cucina e in sala lo rendono un possibile candidato alla Stella Michelin.

Dada Arrigoni, designer di Bergamo, è considerata tra le migliori stiliste di gioielli al mondo. Le sue personalissime creazioni dalle forme particolari, realizzate con legni naturali, oro, argento, diamanti e pietre preziose, sono esposte nei negozi italiani ed esteri più esclusivi. A breve aprirà una nuova gioielleria nel Quadrilatero di Bergamo.

Wash Dog di Treviglio, fondata da Emanuele Guerreschi, è la più importante catena franchising italiana di lavaggio self service per cani. Conta 230 negozi sparsi in tutta Italia e all’estero e un milione e 700mila clienti tesserati. È la realtà che ha più servizi dedicati ai cani: oltre al lavaggio self service, toelettatura professionale, ossigeno attivo, lavanderia per giochi e teli, area fitness, dog sitter, dog taxi, una sala attrezzata noleggiabile, una spa e una linea esclusiva di prodotti alimentari.

Seguici sui nostri canali