Occupavano una panchina dell'area fitness, multati nove giovani
E' successo a Ombriano, dove nove giovani sono stati multati perché stazionavano su una panchina all'interno dell'area fitness del tratto urbano lungo Serio
La multa è frutto di uno dei controlli straordinari che proseguiranno per tutta la stagione.
I controlli
Nella nottata trascorsa, a seguito di alcuni esposti e dell'emissione dell'ordinanza sindacale di divieto di stazionamento nell'area fitness del tratto urbano lungo Serio, gli agenti della Polizia locale e la Polizia di Stato del Commissariato di Crema hanno effettuato dei controlli congiunti a Ombriano.
La multa
Le zone interessate dai controlli sono state la via Chiesa di Ombriano, piazza Giovanni XXIII e l'area oggetto dell'ordinanza sindacale. Proprio qui, nonostante i cartelli segnaletici, è stato fermato un gruppo di ragazzi che stazionava su una panchina. I giovani, nove, sono stati multati per la violazione dell'ordinanza. Oltre ai 50 euro di multa, hanno ricevuto l'ordine di allontanamento. In caso di una nuova violazione, potranno essere segnalati al questore, che valuterà l'eventuale divieto di accesso all'area.
I controlli continuano
I controlli straordinari proseguiranno per tutta la stagione, a tutela del decoro della città e del riposo delle persone. Resta attiva intanto anche l'ordinanza di divieto di stanzionamento, emessa a seguito dei numerosi episodi di danneggiamento verificatisi nell'area fitness del tratto urbano lungo Serio.