Menu
Cerca

Multisala, ecco come sarà Anteo spazioCinema

Confermata l'inaugurazione per il 14 dicembre, alle 19.30, con una grande festa aperta a tutta la cittadinanza.

Multisala, ecco come sarà Anteo spazioCinema
Altro Treviglio città, 30 Novembre 2018 ore 13:23

Multisala, si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione del nuovo cinema che, come avevamo anticipato una settimana fa, riaprirà i battenti in via Montegrappa il prossimo 14 dicembre. Per celebrare l’evento, alle 19.30 si terrà una grande festa aperta a tutta la cittadinanza. Tra le novità il fatto che una sala verrà intitolata al grande regista Ermanno Olmi.

Multisala

La società Anteo di Milano ha investito 1,5 milioni di euro per riaprire la multisala di Treviglio, chiusa ormai dall’1 aprile scorso. Verranno realizzate sei sale totalmente rinnovate che verranno intitolate a mostri sacri del cinema italiano. Oltre al maestro Olmi, a cui è dedicata la sala più grande da 395 posti, ci sono anche Bernardo Bertolucci, recentemente scomparso, Paolo Villaggio, Mariangela Melato, Virna Lisi e Dario Fo. Per un totale di 1293 posti (16 dei quali riservati a disabili). Vi sarà anche un bar e, a tal proposito, sono in corso trattative con operatori cittadini.

Tecnologia avanzata

La multisala Anteo spazioCinema non si distinguerà solo dal punto di vista culturale, ma sarà un’eccellenza anche in
termini tecnologici: è infatti il primo cinema in Italia interamente Dolby Digital. In tutte le sale, infatti, sarà garantita
agli spettatori un’esperienza di fruizione immersiva e senza eguali, grazie a un nuovo sistema di diffusione audio
basato su tecnologia e su prodotti interamente sviluppati dalla Dolby. Questo sistema caratterizza non solo i
processori audio, ma anche gli altoparlanti e il sistema di amplificazione digitale multicanale, assicurando effetti
sonori d’avanguardia.

Programmazione di qualità

La programmazione della multisala sarà trasversale, proponendo sia film commerciali, che cinema di qualità, con una particolare attenzione alle famiglie, prevedendo inoltre tre giorni alla settimana dedicati al Cinema d’Essai.
Accanto alla normale programmazione si proporrà un ricco programma di rassegne dedicate alla cittadinanza,
rivolte a pubblici diversi, che andranno a rappresentare un momento di socialità e confronto tra gli spettatori. Altra novità rispetto al passato saranno gli orari di apertura: dalle 15 dal lunedì al sabato, dalle 10.30 la domenica.

Tante rassegne

Accanto alla normale programmazione della multisala, ci sarà un ricco programma di rassegne. Tra queste “Al cinema con tè”, ogni lunedì e martedì alle 15.30, al termine della quale verrà offerto un té agli spettatori; “Colazione al cinema”, ogni domenica mattina, con i film abbinati alla colazione, così come “Aperitivo al cinema” (previsto anche in una serata infrasettimanale; “Cinemamme”, dedicata alle neomamme, con l’opportunità di godere di un film con il proprio bimbo: a disposizione ci saranno luci soffuse, volume basso, area nursery e scaldabiberon; “Il tuo film”, ovvero ogni primo giovedì del mese  il pubblico avrà la possibilità di scegliere il proprio film preferito da poter rivedere in sala. La scelta avverrà tramite sondaggio accessibile online.

Abbonamenti e sconti

Ci sarà la possibilità di stipulare degli abbonamenti vantaggiosi per la multisala, così come sono previsti sconti per i giovani e per i possessori della tessera “Amici del cinema”. Gli under 26, in particolare, potranno acquistare una tessera valida 30 giorni al prezzo di 9 euro che permetterà di accedere a tutte le proiezioni dal lunedì al giovedì. Chi farà la tessera, invece, spendendo 20 euro potrà acquistare per un anno i biglietti a costo ridotto. Tutte le informazioni e le novità sono disponibili sul sito Internet www.spaziocinema.info.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli