Empowerment

Leadership e genere: torna il corso di Soroptimist e Bocconi

Il club trevigliese ha due posti disponibili. Iscrizione entro il 28 febbraio.

Leadership e genere: torna il corso di Soroptimist e Bocconi
Altro Treviglio città, 25 Gennaio 2021 ore 09:00

Investire sul potenziale delle donne. Questo il principio cardine del corso su leadership e genere che Soroptimist e Bocconi offrono anche quest'anno alle neo-laureate anche grazie al sostegno del gruppo "Bracco".

Leadership e genere

Da anni, Soroptimist Italia e Università Bocconi danno la possibilità alle giovani donne selezionate dai club italiani di partecipare gratuitamente a un corso di formazione della durata di tre giorni, in uno degli atenei leader in ambito manageriale. L'anno scorso il corso "Leadership e genere" ha ricevuto 180 richieste di partecipazione. Sono state 151 le studentesse partecipanti, un numero raddoppiato rispetto agli anni precedenti, a testimonianza della necessità di lavorare sulla leadership di genere. Il contributo delle donne è infatti sempre più valorizzato in ambito manageriale e inizia a essere degnamente riconosciuto anche grazie a iniziative di empowrment come questa.  Il corso si articola in tre edizioni, a cui partecipano, divise per gruppi, le partecipanti. L'anno scorso le edizioni si sono svolte a febbraio, ottobre e novembre, ma a causa del Covid-19, solo il primo gruppo ha potuto partecipare in presenza. Per quest'anno lo scenario non cambierà, come i principi del corso: inclusione, innovazione, costruzione delle basi per una leadership femminile basta sull'armonia, la consapevolezza, il rispetto e la collaborazione.

Modalità d'accesso

Il corso si rivolge a donne under 29 n possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese. Per fare domanda, è necessario consultare il bando del corso (con annesso programma) reperibile sul sito di Sorptimist. Le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione e inoltrarla alla sede del Soroptimist Club o all'indirizzo della presidente del Soroptimist Club presente sul territorio corrispondente alla residenza o al domicilio della candidata. Il club della Bassa bergamasca quest'anno ha due posti a disposizione. Le tre edizioni del corso si svolgerano dal 26 al 28 maggio; dal 14 al 16 giugno; dal 23 al 25 giugno. Per fare domanda, c'è tempo fino al 28 febbraio 2021.

TORNA ALLA HOME