Altro
Caravaggio

La città dice addio a Pepi Merisio, il volto del Santuario di Santa Maria del Fonte

La città dice addio a Pepi Merisio, il volto del Santuario di Santa Maria del Fonte
Altro 31 Maggio 2022 ore 15:17

Addio al volontario Giuseppe (Pepi) Merisio, il vero volto del Santuario di Caravaggio, alla cura del quale si era dedicato per 15 anni.

Addio a Pepi Merisio

Il 75enne si è spento venerdì 27 maggio, alla casa di riposo della Fondazione Anni Sereni dove era ricoverato da un paio di mesi per diverse patologie che lo affliggevano da anni. Ex operaio metalmeccanico alla Same, da giovane aveva fatto più lavori ed era molto conosciuto in città. Anche in pensione non avrebbe potuto rimanere con le mani in mano e così si era dedicato al volontariato in parrocchia e al Santuario, dove è stato un factotum. Tantissimi i caravaggini che hanno voluto rendergli un ultimo omaggio facendo una visita o partecipando alle esequie, celebrate ieri nella chiesa parrocchiale.

Il ricordo della famiglia

Pepi lascia la moglie Angela Brambilla, con la quale era sposato da 50 anni e viveva in via Di Vittorio, e il figlio Ernesto.

"Era un uomo buono, un gran lavoratore dalla profonda fede religiosa - ha detto con gli occhi lucidi la consorte - era sempre attivo, non sapeva stare senza far nulla. Ci manca molto, la casa ora è vuota. Ci ha fatto molto piacere il cordoglio di tanti caravaggini, un grazie di cuore".

"Era una persona aperta e disponibile con tutti, e un grande papà - ha affermato il figlio - per me è stato un esempio".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 3 giugno.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter