Tragedia

Intervengono su un incendio a Romano, ma scoprono un corpo carbonizzato

La macabra scoperta solo al termine dell'intervento. La vittima, un anziano del posto, avrebbe tentato di spegnere le fiamme

Intervengono su un incendio a Romano, ma scoprono un corpo carbonizzato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono intervenuti per spegnere un incendio che stava interessando alcune sterpaglie, ma si sono trovati davanti il corpo carbonizzato di un uomo. E' successo nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno 2025, a Romano di Lombardia.

Cadavere carbonizzato a Romano di Lombardia

L'allarme è scattato poco dopo le 15 in via della Graffignana, nella campagna romanese in direzione di Fara Olivana con Sola, per le fiamme che stavano interessando delle sterpaglie. Giunti sul posto con tre squadre, i Vigili del fuoco di Romano si sono messi al lavoro pensando si trattasse del solito intervento estivo quando, spesso a causa delle alte temperature, scoppiano incendi di questo tipo. Purtroppo, al termine dell'intervento hanno fatto la macabra scoperta. A terra c'era infatti il corpo carbonizzato di un uomo.

Sul posto i carabinieri

I Vigili del fuoco hanno immediatamente allertato i carabinieri di Romano, giunti sul posto pochi minuti dopo con alcune pattuglie. Subito hanno avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione dovrebbe trattarsi di un 78enne del posto che avrebbe tentato di spegnere le fiamme. Poi, probabilmente sopraffatto dal fumo e dal calore, o forse colpito da un malore, ha perso i sensi ed è stato avvolto dalle fiamme. Purtroppo nessuno si è accorto della sua presenza, se non dopo che l'incendio è stato spento.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali