Menu
Cerca
Casirate

I fondi regionali destinati al Piano asfaltature

L'intervento era già finanziato con fondi propri. Il sindaco: "Li utilizzeremo per altre opere in fase di progettazione".

I fondi regionali destinati al Piano asfaltature
Altro 07 Giugno 2020 ore 14:52

L’Amministrazione comunale di Casirate ha destinato i fondi della Regione Lombardia – 200mila euro – per il Piano asfaltature che riguarderà diverse strade comunali.

Il Piano asfaltature con i fondi del Pirellone

Il Comune di Casirate investirà i 200mila euro di Regione Lombardia, fondi stanziati per sostenere gli investimenti degli Enti locali e rilanciare l’economia del post Covid-19, per il Piano della messa in sicurezza e asfaltatura di diverse strade del paese. Un intervento già previsto nel Piano delle opere pubbliche che prevedeva un investimento di pari portata, finanziato con l’avanzo di amministrazione. “Si è deciso di destinare a quest’opera i fondi regionali – ha spiegato il sindaco Manuel Calvi – visto il termine del 31 ottobre per il via ai lavori. Per il Piano delle asfaltature, infatti, c’è già un progetto esecutivo (approvato in Giunta, ndr) e l’ufficio Tecnico sta predisponendo la gara per appaltare i lavori (circa 150mila euro, ndr) nel corso di quest’estate. I fondi che erano stanziati a Bilancio li destineremo ad altri interventi che sono in fase di progettazione”.

Le zone interessate dai lavori

Diverse le zone di Casirate che saranno interessate dai lavori di asfaltatura e messa in sicurezza del fondo stradale. “Verrà rifatto il piazzale del mercato in via Locatelli e qui porteremo anche gli attacchi per la corrente elettrica al servizio degli ambulanti – ha dettagliato il primo cittadino -. C’è poi un lavoro di riqualificazione per la via Brolo con un tratto, in prossimità della Cascina Malossa dove sarà ripristinato il fondo. Le asfaltature, poi, interesseranno alcune vie delle zone residenziali come via Tasso, via Pascoli, via Foscolo e via Leopardi”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli