Morengo

I 101 anni di Angela Marchesi: l'ultracentenaria morenghese è ancora in ottima forma

La morenghese Angela Marchesi ha spento 101 candeline il 5 novembre, tra gli auguri dei parenti e la visita dell'Amministrazione comunale.

I 101 anni di Angela Marchesi: l'ultracentenaria morenghese è ancora in ottima forma
Pubblicato:

Centouno anni e non sentirli: grande festa per lo straordinario traguardo di Angela Marchesi, ancora più in forma che mai. La decana morenghese, che ha spento le 101 candeline lo scorso cinque novembre, gode ancora oggi di ottima salute e ha ricevuto nei giorni scorsi la gradita visita e i fiori da parte dell’Amministrazione comunale.

Centouno anni e non sentirli

Nata il 5 novembre 1923 a Pradalunga, la ultracentenaria Angela era la terza di cinque fratelli, ed è venuta a vivere a Morengo dopo avervi trovato l’amore a Morengo, quando da ragazza veniva per barattare castagne e lame con gli stracchini. È così, infatti, che ha conosciuto il marito Angelo Milani, sposato nel lontano 1946. Un matrimonio da cui sono nati GiancarloCarlo Alberto Giuseppe Felice e Maria Regina. Una bella famiglia numerosa, e oggi "Angelina", come la chiamano tutti, si gode anche sette nipoti e 11 pronipoti. Una bisnonna ancora in ottima forma.

Guai a parlare di assumere una badante, vuole fare tutto lei e ancora oggi mi sgrida ancora, mi “urla dietro” - ha raccontato il figlio Carlo Alberto, che vive al piano di sopra nella villa di famiglia - Prima della pandemia faceva anche l’orto, poi, dopo aver preso il Covid nel 2020 a 97 anni, ha smesso. Da allora si trascina anche un piccolo problema di pressione ballerina ma per il resto è più sana e in gamba di noi figli.

Così, tra faccende di casa e racconti della Morengo che fu - ancora ben impressa e vivida nella sua memoria - Angela professa il suo segreto di longevità: "Lavorare, lavorare e lavorare". Nei giorni scorsi, per lei, il sindaco Amilcare Signorelli e l’assessore alla Cultura Chiara Spreafico, hanno consegnato un mazzo di fiori, congratulandosi per l’incredibile traguardo e longevità.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali