Treviglio

Giro di vite contro i pendolari che lasciano l’auto nei posteggi dei supermercati

Nei posteggi dei punti vendita Aldi e Coop di Treviglio verrà presto istituito il disco orario

Giro di vite contro i pendolari che lasciano l’auto nei posteggi dei supermercati
Pubblicato:
Aggiornato:

I parcheggi dei supermercati "Coop" e "Aldi" di Treviglio diventeranno a disco orario e la Polizia locale avrà potere di comminare sanzioni.

Parcheggi a Treviglio

E’ il giro di vite che entro fine mese verrà preso nei confronti dei pendolari che sono soliti lasciare la propria auto nei due parcheggi per poi prendere il treno nelle stazioni Centrale e Ovest. Vetture che per tutto il giorno occupano stalli di sosta, con buona pace di chi invece vi si reca per fare la spesa. Ma anche delle attività commerciali che rischiano di perdere clienti a causa della mancanza di parcheggi. Motivo per cui sono stati avviati dei contatti con l’Amministrazione comunale e la Polizia locale affinché venisse trovata una soluzione. I due posteggi, infatti, sono delle aree private a uso pubblico. Una condizione che non permette alle forze dell’ordine di poter sanzionare eventuali infrazioni al codice della strada. Solo con una convenzione specifica si può superare il problema. E l’accordo è in via di definizione, tanto che la Polizia locale potrebbe emanare l’ordinanza entro la fine di aprile.

L'accordo col Comune

Il comandante della Polizia locale di Treviglio, Giovanni Vinciguerra

"Siamo stati contattati dalle proprietà dei supermercati che ci hanno spiegato la loro problematica - ha confermato il comandante della Polizia locale Giovanni Vinciguerra - In effetti ci sono tantissimi automobilisti che lasciano l’auto in sosta nei parcheggi dei supermercati, data la vicinanza con le stazioni e poi si recano a prendere il treno. Si è quindi deciso di normare le aree tramite disco orario, prevedendo una sosta di massimo due ore. Questo permetterebbe ai clienti di fare acquisti con calma e impedirebbe che vengano lasciate le auto per troppo tempo. La convenzione ci permetterà anche di controllare se le vetture sono dotate di assicurazione e revisione".

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali