Parole grosse

Ecco “Parole grosse”. Tanti auguri a noi, e ci vediamo lì

Il compleanno tondo del nostro settimanale, ad aprile, noi lo festeggiamo all' "Estate grossa". Con voi.

Ecco “Parole grosse”. Tanti auguri a noi, e ci vediamo lì
Bassa orientale, 26 Giugno 2020 ore 14:08

Abbiamo compiuto vent’anni, e ce lo stavamo quasi dimenticando. L’anniversario tondo del nostro settimanale, il 18 aprile, l’abbiamo trascorso come tutti gli altri giorni di quella serie infinita, durante il lockdown. Mattinate di silenzi rotti solo dalle sirene e dalla voce metallica della Protezione civile. Pomeriggi di sole alla finestra, e di smartworking massacrante. Di notizie sempre uguali e sempre un po’ peggiori. Da restarci lì, smarriti, a guardare la pagina bianca.

Una piccola promessa

Ce lo promettemmo, tra noi, in redazione. Un po’ per tirare avanti e farci forza, come tutti, e un po’ perché l’unica cosa positiva che ci ha regalato il lockdown è stato il tempo per immaginare cose nuove, un’attività che per chi fa il nostro strano mestiere è sempre salutare. Ce l’eravamo promesso, dicevamo: «quest’estate, se si potrà, faremo una grande festa da qualche parte in mezzo al verde, con i lettori».
Ecco perché quando Samuele Anghinoni del Jammin’ ci ha chiesto di gestire uno spazio tutto nostro, durante la sua «Estate Grossa» di Casirate, non abbiamo potuto che dirgli di sì, e brindare con lui e con Bosco Grosso a un’idea semplice e coraggiosa.

“Parole grosse”: ci vediamo lì

Eccolo, quindi, il nostro compleanno mancato: nei venerdì sera di luglio e di agosto, dalla postazione del Giornale allestita all’interno della cascina, intervisteremo «live» un ospite del territorio, in diretta Facebook.  Un format che per noi è abbastanza nuovo (ci proviamo, siate clementi) e che abbiamo pensato immaginando di spalancare, davvero, le porte della nostra redazione, dopo troppi mesi di stop. Vogliamo incontrare voi, i lettori, ma auspicabilmente anche i non lettori. Tanti, speriamo.  Avete una storia da raccontarci? Venite a trovarci. In sicurezza, all’aperto, sorseggiando una birretta.  E seguite “Parole grosse”, ogni venerdì, sul Giornale di Treviglio, RomanoWeek, CremascoWeek e su Primatreviglio.it.

Insomma, per farla breve: grazie a Bosco Grosso e a Jammin’ per l’invito, buon compleanno a noi e sotto a chi tocca: ci vediamo lì. Si (ri)parte.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia